Digital

Trilud: Allaguida.it, lo speciale editoriale sul Salone di Ginevra 2017 punta all'engagement dei lettori

Fino al 24 marzo lo speciale “Salone di Ginevra 2017” coinvolge gli utenti con foto, video, sondaggi e attività sulle pagine della testata, anchesui canali social di Allaguida.it, Facebook, Twitter e Instagram, con l’hashtag #AllaGuidaDiGinevra. Rispetto allo speciale del 2016, è previsto un incremento del 50% di audience,

Allaguida.it porta in prima fila i propri lettori all’87a edizione del Salone dell’automobile di Ginevra. Lo speciale editoriale “Salone di Ginevra 2017” (clicca qui), online fino al 24 marzo 2017, coinvolge infatti tutti gli appassionati attraverso dirette social e sondaggi alla scoperta dell’evento europeo più importante dell’automotive.

Il web magazine di Trilud Group dedicato ai motori, che in un anno ha visto crescere la propria audience del 40%, raggiungendo a febbraio 2017 3,5 milioni di utenti unici e 21 milioni di pagine viste al mese (fonteGoogle Analytics), propone una guida approfondita al motor show, in calendario dal 9 al 19 marzo, attraverso le migliori novità del settore e tutte le nuove tendenze del mercato con interviste ai più importanti designer e product manager.

Quest’anno in particolar modo, Trilud Group ha voluto puntare sull’engagement diretto dei propri utenti, facendo rivivere l’elettrizzante atmosfera di Ginevra, oltre che sulle pagine della testata, anchesui canali social di Allaguida.it, Facebook, Twitter e Instagram, con l’hashtag #AllaGuidaDiGinevra.

Nello speciale editoriale tutti gli appassionati delle quattro ruote vengono coinvolti dalle fasi iniziali della manifestazione fino ai giorni clou, in un racconto live dell’evento attraverso contenuti day by day, dirette social, video e immagini, grazie a una redazione dedicata 24 ore su 24.

Non solo: a conclusione dell’evento, accanto al giudizio della redazione, saranno i lettori stessi a esprimere le proprie preferenze fino al 24 marzo in una personale classifica delle migliori novità viste a Ginevra, attraverso un tool editoriale, per decretare l’auto preferita, sia fra le citycar che le supercar, il miglior concept e molto altro.

Rispetto allo speciale editoriale sul salone di Ginevra del 2016, è previsto un incremento del 50% di audience.

 

EC