Digital

Azerion apre in Italia AzerionOne. Alla guida Carlo Poss e Nicolò Palestino

Grazie alla piattaforma della company che già controlla Improve Digital, Widespace (Summit), AdMoove, AdUX e Quantum, gli editori potranno aumentare le revenue grazie a soluzioni tecnologiche consolidate che aumentano il tasso di engagement degli utenti. Poss (nella foto), ricoprirà la carica di Country Manager Publishers & Content Solutions Italy e seguirà lo sviluppo di tutte le soluzioni rivolte agli editori, mentre Palestino, nuovo Country Manager Advertiser Solutions Italy, si focalizzerà sull’espansione del business verso gli inserzionisti e brand.

Arriva in Italia un nuovo player della comunicazione:  AzerionOne.

Azerion, infatti, già presente anche nel mercato italiano attraverso le controllate Improve
Digital, Widespace (Summit), AdMoove, AdUX e Quantum,
lancia nel nostro Paese la piattaforma con l’obiettivo di offrire al mercato dei media una nuova piattaforma ricca di soluzioni, rese disponibili in un’unica formula modulabile in base a ogni esigenza.

Sarà guidata in stretta sinergia dai due manager già a capo di due controllate del Gruppo, Carlo Poss e Nicolò Palestino. In particolare, Poss ricoprirà la carica di Country Manager Publishers & Content Solutions Italy e seguirà lo sviluppo di tutte le soluzioni rivolte agli editori, mentre Palestino, nuovo Country Manager Advertiser Solutions Italy, si focalizzerà sull’espansione del business verso gli inserzionisti e brand.

Nicolò Palestino

 “La visione paneuropea di Azerion sicuramente aiuterà il mercato italiano a trovare nuovi stimoli dal punto di vista della pubblicità online, creando connessioni fra i player. Infatti, potendo contare su prodotti di elevata qualità, adatti ad ogni settore e Paese, i brand avranno finalmente l’opportunità di beneficiare di un partner in grado di portare loro audience ampie e al contempo perfettamente targettizzate, ottimizzando al massimo ogni investimento” commenta Nicolò Palestino (a sinistra nella foto), a proposito dell’arrivo di Azerion in Italia.

“L’ingresso di Azerion nel mercato italiano rappresenta una novità win-win per tutti i player della filiera. In particolare, attraverso AzerionOne, gli editori potranno aumentare le revenue grazie a soluzioni tecnologiche consolidate che aumentano il tasso di engagement degli utenti” conclude Carlo Poss.

Negli ultimi due anni Azerion ha registrato una crescita esponenziale, aggiungendo soluzioni tecnologiche per gli inserzionisti e gli editori al suo portafoglio di contenuti per i consumatori. Ha acquisito alcune attività correlate e le ha fatte crescere agendo principalmente sul miglioramento della soddisfazione dei clienti.  Ad oggi Improve Digital, Game Distribution, Headerlift, Widespace (Summit) e Quantum fanno parte della famiglia Azerion.

"AzerionOne riunisce tutti questi filoni come parte di una storia più ampia", afferma Atilla Aytekin, co-CEO di Azerion. "Le sinergie e gli incroci tra le diverse parti della nostra attività ci permettono in modo unico di offrire qualcosa che è molto più della somma delle sue parti".

Anche se l'azienda aggiunge costantemente nuove linee di prodotti, AzerionOne si basa su alcuni solidi principi guida che vanno a beneficio di tre gruppi di utenti: 

1. Centinaia di milioni di consumatori possono divertirsi con giochi di alta qualità.

2. Gli inserzionisti incrementano la reach - grazie a tecnologie che li collegano ad un pubblico sempre più vasto e al tempo stesso a gruppi altamente mirati.

3.Gli editori ottengono il massimo profitto mantenendo la trasparenza ed ottimizzando il coinvolgimento degli utenti, avendo così la possibilità di concentrarsi sui loro prodotti.

 

EC