Digital

Inventa Tro vince la gara per la nuova campagna e il sito web di Assistenza Casa

La comunicazione, sviluppata dall'agenzia, ha l’obiettivo di valorizzare la forte competenza della rete di oltre 1400 artigiani specializzati della società e, nel contempo, di trasmettere i valori chiave di qualità, professionalità e servizio del brand. Inoltre, il nuovo sito, dovrà anche essere un touch-point relazionale, che consenta di rafforzare la relazione tra il brand e i propri clienti.

Assistenza Casa, parte del Gruppo Edison, il primo operatore energetico in Italia grazie a oltre 130 anni di storia, e di HomeServe, ha assegnato a Inventa TRO l’incarico di sviluppare la nuova campagna di comunicazione e il restyling del sito internet della società. Inventa TRO, ha vinto la gara, grazie ad una proposta creativa disruptive rispetto al mercato e a un progetto digital articolato e omnicomprensivo. 

La nuova campagna di comunicazione ha l’obiettivo di valorizzare la forte competenza della rete di oltre 1400 artigiani specializzati di Assistenza Casa e, nel contempo, di trasmettere i valori chiave di qualità, professionalità e servizio del brand. La campagna gioca con contenuti ironici e divertenti che giocano su alcuni cliché dei costumi italiani. 

“Siamo molto motivati a lavorare su un brand che ha di fatto creato un nuovo segmento di business e che quindi ci mette davanti a sfide di comunicazione inedite e per questo stimolanti”, afferma Antonio Magaraci, (in foto), Managing Director di Inventa TRO. “L’approccio omnichannel della nostra proposta e l’idea creativa certamente insolita sono certo possano essere i giusti driver per la crescita del brand in Italia”.

La chiarezza dell’offerta e la rapidità nel rispondere alle richieste sono aspetti fondamentali per Assistenza Casa: il nuovo sito, non solo dovrà offrire la possibilità di navigare agilmente tra i numerosi servizi proposti, ma dovrà anche essere un touch-point relazionale, che consenta di rafforzare la relazione tra il brand e i propri clienti.

La collaborazione tra Assistenza Casa e Inventa TRO inizia a gennaio insieme alla progettazione del nuovo sito web.