Digital

Audiens stringe un accordo con Kochava per facilitare la raccolta e l’attivazione di dati da mobile app

La partnership renderà possibile per i clienti della società Italiana specializzata nella raccolta e gestione di dati per la pianificazione di campagne digitali, pianificare campagne advertising in-app e creare segmenti di pubblico sulla base delle informazioni raccolte da Kochava.

Audiens, società Italiana specializzata nella raccolta e gestione di dati per la pianificazione di campagne digitali, ha stretto un accordo con Kochava, società specializzata nella fornitura di sistemi di analytics e tracciamento delle app mobile.

Grazie a questo accordo è possibile per i clienti di Kochava trasferire in Audiens una serie di informazioni relative ai comportamenti in-app dei propri utenti. Gestiti in forma totalmente anonima e aggregata, i dati rilevati da Kochava possono essere integrati nella piattaforma di Audiens attraverso un flusso automatizzato.

Kochava, a fronte di un’autorizzazione del proprietario dell’app, è in grado di condividere con Audiens una serie di informazioni relative ai principali eventi generati in-app (quali installazioni, utenti che hanno acquistato e utenti che hanno abbandonato il carrello).

I clienti di Audiens proprietari delle mobile app possono così utilizzare i dati raccolti da Kochava per attività di audience modelling, retargeting e prospecting sulle principali piattaforme pubblicitarie (quali DoubleClick, AdWords, Adform, AppNexus e The Trade Desk).

«Questo accordo è per noi molto importante perché ci consente di semplificare notevolmente l’attività di data onboarding delle app che utilizzano Kochava e ci permette di potenziare le attività di in-app marketing dei nostri clienti», afferma Marko Maras, co-founder di Audiens. «Stiamo già lavorando al fine di integrare entro la fine dell’anno altri sistemi di app tracking», conclude Maras