Digital

AvantGrade si conferma partner di Bayer per l’attività di consulenza strategica in ambito SEO

In continuità con quanto fatto nei due anni precedenti, l’attività per il 2019 sarà focalizzata sui marchi Advantix, Seresto e Drontal e avrà tra gli obiettivi il mantenimento della leadership sui motori di ricerca per la categoria parassiti.

Anche per il 2019, AvantGrade – agenzia di Digital Marketing AI First – sarà partner di riferimento di Bayer – divisione Animal Health – per l’attività di consulenza strategica in ambito SEO.

In continuità con quanto fatto nei due anni precedenti, l’attività per il 2019 sarà focalizzata sui marchi Advantix, Seresto e Drontal e avrà tra gli obiettivi il mantenimento della leadership sui motori di ricerca per la categoria parassiti.

In questi anni l’attività di consulenza, guidata da Ale Agostini  (nella foto),– fondatore di AvantGrade ed esperto a livello internazionale di SEO e Intelligenza Artificiale integrata ai servizi di digital marketing – si è concentrata sull’analisi delle abitudini di ricerca dei consumatori e sulla verifica della corretta configurazione dei principali fattori che favoriscono il posizionamento sui motori di ricerca. Dagli insight emersi, il team AvantGrade ha pianificato una serie di azioni strategiche con l’obiettivo di incrementare il traffico organico dei siti e migliorarne il posizionamento su keyword rilevanti. Grazie agli interventi dell’ultimo anno, Bayer è riuscita ad incrementare il traffico organico di più del 60% e conquistare la prima posizione per molte delle parole chiave di riferimento del settore, venendo scelta molte volte come punto di riferimento di massima fonte da Google (featured Snipped).

“Dal 2011 testiamo e troviamo tattiche vincenti sugli algoritmi di Google, Amazon, Facebook, LinkedIn e Youtube e dallo scorso anno applichiamo l’Intelligenza Artificiale anche ai nostri servizi di consulenza SEO” – afferma Ale Agostini, Client Partner & Director EU di AvantGrade - “Questo approccio esclusivo di AvantGrade insieme al corretto ascolto dei consumatori in rete e all’analisi dei fattori che determinano il posizionamento sui motori di ricerca ci ha permesso di accompagnare con successo la divisione Animal Health di Bayer nel percorso di rafforzamento dell’awareness nel settore di riferimento, garantendo la leadership che gli è naturalmente riconosciuta dal mercato anche sui principali motori di ricerca”.

Un approccio unico e premiante che ha permesso ad AvantGrade di essere confermata partner di Bayer Animal Health
per il terzo anno consecutivo. Ma quali le sfide per il 2019? “Per noi il 2019 sarà un anno importantissimo dal punto di vista del digital” afferma Stefano Orrù, Digital & E-commerce Manager Bayer AH - “Stiamo investendo molto con il duplice obiettivo di massimizzare la visibilità dei nostri marchi e di rendere il digital un vero strumento in grado di far preferire ai consumatori i nostri brands rispetto alla concorrenza. Uno dei progetti innovativi del 2019 sarà l’apertura di un canale YouTube dedicato a come proteggere il proprio animale dai parassiti; abbiamo molti video sul tema che saranno sponsorizzati secondo le classiche forme di ADV offerte da YouTube nonché oggetto di ottimizzazione SEO per favorirne la visibilità organica”.