Digital

Axel Springer lancia in Italia Udpay, servizio di news per smartphone Samsung diretto da Giorgio Baglio

Il team italiano di Upday, diretto Giorgio Baglio, è composto da sei redattori che curano e riassumono le notizie più importanti del giorno nella sezione Top News. Gli utenti ricevono un breve sommario delle news dell’ultima ora coerenti alle loro preferenze a profilazione, in un formato a tutto schermo. Nella sezione My News di Upday, gli articoli da circa 200 fonti italiane son raccolti secondo il comportamento e gli interessi degli utenti. "Sarà una grande sfida: vogliamo diventare una delle principali piattaforme di notizi

Arriva anche in Italia Upday, servizio europeo di notizie del gruppo editoriale tedesco Axel Springer in esclusiva per smartphone Samsung. Oggi, 27 febbraio, l'apertura dei suoi uffici a Milano, che, con la nuova sede in Spagna, rappresenta un tassello di un piano che punterebbe a una copertura paneuropea del servizio.

Il team italiano di Upday, spiega una nota, diretto Giorgio Baglio, un giornalista professionista che ha lavorato per otto anni all’Agi, occupandosi di esteri e giornalismo digitale, è composto da sei redattori che curano e riassumono le notizie più importanti del giorno nella sezione Top News. Gli utenti ricevono un breve sommario delle news dell’ultima ora coerenti alle loro preferenze a profilazione, in un formato a tutto schermo.

Nella sezione My News di Upday, gli articoli da circa 200 fonti italiane son raccolti  secondo il comportamento e gli interessi degli utenti.

"Sarà una grande sfida: vogliamo diventare una delle principali piattaforme di notizie per smartphone in Italia - ha sottolineato Baglio -. Ho costruito una bella squadra di persone con esperienze professionali e competenze diverse, un mix perfetto per avere successo. Selezioneremo le fonti italiane più autorevoli, metteremo in evidenza le notizie più importanti e le presenteremo con uno stile originale".