UPDATE:
FORZA10 annuncia il “reload” del brand e approda sulle radio nazionali (TheBoll) e sui social (SBAM) con la campagna "Le cose che il tuo cane non tollera"Gruppo 24 ORE e Confindustria: nei primi 4 mesi le aziende certificate “Italyx” ottengono un fatturato di oltre 1,2 mld di euro. Tra queste De Cecco ed EmuPPG Architectural Coatings Italy riporta on air il brand Sigma Coating con una campagna integrata firmata da Dharma e Xister Replay. Pianificazione di MediaInsightGiornata Mondiale della Terra: Hub09 crea la campagna pubblicitaria che non vorremmo mai fare un corto di denuncia e sensibilizzazione in AIKFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei canali socialIn Emilia-Romagna, Generali apre alla comunità l'Oasi Georgina affiliata al WWF, area naturalistica e agricola a forte vocazione socialeMoleskine lancia Pen&Paper, la campagna cartacea di oltre 200 manifesti disegnati a mano insieme agli studenti universitari di MilanoAl Motor Valley Fest il networking dei giovani talenti e delle start up con i top brand dell'automotive in Emilia Romagna in 11 talkGruppo Peroni Eventi vince la gara e inaugura la prima edizione di Lamborghini Arena: lifestyle, lusso ed alta velocità si fondono per celebrare lo storico marchioRai Pubblicità con Caffè Borbone trionfa ai BC&E Awards 2024. Di Lazzaro - D'Ausilio: "Premiati un format originale e un approccio innovativo alla brand integration, che raccontano il marchio in presa diretta, esaltandone i valori insieme al contenuto"
Digital

Bauli lancia una web serie con i videomaker di OffiCine per raccontare il morbido ogni giorno

Previsto un laboratorio di tre mesi che porterà alla realizzazione di una web serie di qualità cinematografica in 4 puntate, che racconterà come si può esprimere la morbidezza in ogni momento della giornata. Dal 15 giugno al 6 ottobre, dunque, gli allievi di OffiCine saranno chiamati a lavorare in troupe all’ideazione, alla scrittura delle sceneggiature e alla produzione di una serie a puntate per il web. Articolata in 4 episodi da 2 minuti ciascuno, la serie racconterà momenti di morbidezza che, come i prodotti Bauli, regalano emozione.

Bauli ha scelto di sostenere i giovani videomaker di OffiCine per lo sviluppo di un secondo progetto innovativo, ideato appositamente per la comunicazione digital: un laboratorio di tre mesi che porterà alla realizzazione di una web serie di qualità cinematografica in 4 puntate, che racconterà come si può esprimere la morbidezza in ogni momento della giornata. Oggi si assiste sempre di più a un cambiamento nei sistemi di comunicazione e le web serie sono un nuovo format narrativo originale e coinvolgente per il pubblico del web.

Bauli, dopo il primo laboratorio realizzato a Natale 2016, ha voluto tornare a collaborare con OffiCine, progetto formativo nato nel 2010 dall’unione di Anteo spazioCinema e Istituto Europeo di Design, per dare vita a un laboratorio della durata di tre mesi, arricchito dal prezioso supporto di validi professionisti del settore, dal titolo “La Web Serie: Crea il morbido in ogni giorno”. L’obiettivo è esplorare ed enfatizzare i valori di marca utilizzando un linguaggio nuovo rappresentando la “morbidezza” in tutti i momenti della giornata: ogni occasione è buona per ammorbidire il quotidiano.

“È il secondo anno consecutivo che investiamo sui giovani e sul digitale attraverso la promozione di un laboratorio dedicato” - ha dichiarato Michele Bauli, Vicepresidente del Gruppo Bauli. “Sono convinto che sia un’ottima opportunità per tutti. La sfida a tradurre in un formato atipico e innovativo il messaggio che identifica i nostri valori di marca darà, anche in questa occasione, frutti di grande valore che ci permetteranno di parlare al pubblico del web con un linguaggio a loro dedicato creando engagement”.

Dal 15 giugno al 6 ottobre, dunque, gli allievi di OffiCine saranno chiamati a lavorare in troupe all’ideazione, alla scrittura delle sceneggiature e alla produzione di una serie a puntate per il web. Articolata in 4 episodi da 2 minuti ciascuno, la serie racconterà momenti di morbidezza che, come i prodotti Bauli, regalano emozione.

Lo sviluppo del laboratorio potrà essere seguito sia sul sito web Bauli, all’interno di una sezione dedicata, sia sui canali social del brand.

In questo laboratorio creativo gli allievi di OffiCine saranno affiancati da professionisti affermati, come il regista Luca Lucini (Tre metri sopra il cielo e Nemiche per la pelle) e la sceneggiatrice Doriana Leondeff (Pane e Tulipani e Nemiche per la pelle).

SP