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Bruno-Euronics punta sul digitale con ShopFully: triplicata la conversion rate del volantino (+233%) e il click through rate (+200%)

L'azienda di elettronica e la company hanno lavorato stabilmente nel corso dell’anno realizzando campagne digitali su tutti e tre i marketplace proprietari: DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile. Grazie alle soluzioni tech di ShopFully è stato possibile raggiungere i consumatori con i contenuti per loro più rilevanti in ogni fase del percorso d’acquisto. L'obiettivo è stato ottimizzare la distribuzione del volantino, bilanciando il mix carta/digitale, per aumentare il traffico nei propri negozi.

Bruno, azienda specializzata nel settore dell’elettronica e Socia Fondatrice di Euronics Italia, ha potenziato l’importante percorso di trasformazione digitale in atto, coinvolgendo ShopFully, tech company italiana leader nel Drive-to-Store, con l’obiettivo di ottimizzare la distribuzione del volantino, bilanciando il mix carta/digitale, per aumentare il traffico nei propri negozi.

Grazie alla pianificazione digitale continuativa su ShopFully Bruno ha aumentato la Conversion Rate (cioè il numero di persone che sono andate in un negozio Bruno-Euronics dopo aver visto i contenuti promozionali) del +233% e il Click Through Rate (indice che misura l’engagement, ovvero il numero di persone che hanno interagito con i contenuti promozionali) del +200%, rispetto all’inizio della collaborazione.

Bruno e ShopFully hanno lavorato stabilmente nel corso dell’anno realizzando campagne digitali su tutti e tre i marketplace proprietari della tech company: DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile. Grazie alle soluzioni tech di ShopFully è stato possibile raggiungere i consumatori con i contenuti per loro più rilevanti in ogni fase del percorso d’acquisto. L’utilizzo dei diversi formati che ShopFully mette a disposizione ha permesso infatti di creare campagne hyper local in grado di parlare con il consumatore nelle vicinanze dei punti vendita Bruno, selezionando i contenuti in base ad una targetizzazione per interessi degli utenti. Non solo, ShopFully ha potuto fornire una misurazione puntuale dei risultati raggiunti, in quanto la tech company è l’unica azienda sul mercato a poter garantire un’accuratezza nella misurazione delle visite in negozio del 98,8%, validata da Nielsen.

“Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti dalla collaborazione con Bruno, player particolarmente sensibile al tema della digitalizzazione, che sfrutta al massimo la potenza delle soluzioni tech che ShopFully offre” aggiunge Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully “Il digitale è oggi uno strumento pervasivo: con ShopFully connettiamo in Italia 30 milioni di consumatori con 250 mila negozi intorno a loro, tracciando oltre un miliardo di visite in negozio all’anno con un’accuratezza unica sul mercato. Grazie ai nostri marketplace siamo il terzo player commerce del Paese per numero di utenti, dopo Amazon e molto vicini a eBay.”

“Il successo della nostra collaborazione con ShopFully è indubbiamente legato alla capacità di trovare soluzioni specifiche per ogni necessità, permettendo ad ogni campagna di raggiungere il giusto target e quindi risultati migliori” aggiunge Diego Crisafulli, Amministratore Delegato di Bruno “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti, segno che una programmazione digitale continuativa e strutturata è la chiave per ottenere il massimo dalle proprie campagne”