UPDATE:
“Factanza Academy”: al via il nuovo percorso formativo per imparare a comunicare nel mondo dei social mediaEphoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della Terra
Digital

In occasione della “Giornata internazionale del caffè” Caffè Borbone inaugura il canale su Tik Tok con il lancio di un video dei The Jackal . Planning di Mediacom

Un'operazione ideata per coinvolgere ancor di più gli utenti, soprattutto quelli più giovani, con un video, "Le verità nascoste", nel quale la content factory ironizza sul reale significato che, spesso, si cela dietro alla richiesta di 'andarsi aprendere un caffè'.

Il 1° ottobre, in tutto il mondo, si festeggia la “Giornata internazionale del caffè”, con eventi e iniziative a tema che promuovono e celebrano l’amata bevanda. Caffè Borbone ha scelto proprio questa data per inaugurare il suo canale TikTok, operazione ideata per coinvolgere ancor di più gli utenti, soprattutto quelli più giovani, che vantano maggior dimestichezza con la tecnologia e i social.
Un’occasione speciale, che vede Caffè Borbone rinsaldare la collaborazione, ormai consolidata, con i The Jackal, nata proprio per raccontare in chiave ironica i valori dell’azienda partenopea. 
 
La scelta non poteva che ricadere, anche stavolta, proprio sulla content factory che con la sua ironia tagliente ha conquistato tutti e che, per questa
occasione, ha ideato in sinergia con il brand “Le verità nascoste”: una campagna che ironizza sul reale significato che, spesso, si cela dietro alla richiesta di 'andarsi a prendere un caffè'. Che si tratti di una scusa per interrompere lo studio, del pretesto per rivedere un ex fidanzato o per incontrare amici conosciuti in vacanza, l’invito a prendersi un caffè insieme è, spesso, un vero e proprio escamotage per intendere altro, un concetto che i The Jackal riescono perfettamente ad esprimere, grazie alla loro squisita ironia, rimarcando, allo stesso tempo, il valore del caffè espresso come attrattore sociale.
 
Caffè Borbone, dunque, con l’obiettivo di parlare ai più giovani, soprattutto ai post- Millennials – la prima generazione nativa digitale dotata di un linguaggio personale e capace di esprimersi al meglio anche su TikTok, grazie alle loro competenze in ambito tecnologico e dei social media – amplia il suo media mix puntando proprio sul social network del momento.  

“Con l’inaugurazione del canale TikTok, - dichiara Mario De Rosa, Direttore Marketing e Comunicazione di Caffè Borbone - puntiamo a diventare sempre più social, adottando strategie ad hoc per veicolare i nostri valori. Il “tone of voice” è colloquiale e allo stesso tempo frizzante, molto vicino al consumatore e in linea con il target della piattaforma, capace di intrattenere il pubblico con contenuti affini al mondo del caffè”.
 
Anche grazie al nuovo canale TikTok le nuove generazioni potranno conoscere sempre di più le qualità e i valori di Caffè Borbone, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale che caratterizza le scelte dei giovani che sono alla ricerca di prodotti eco-friendly e di brand che supportano lifestyle sostenibili.
 

La pianificazione è a cura di MediaCom Italia.