Digital

Caffeina vince la gara e si conferma il partner Social Globale di Enel X. Coordinerà la comunicazione di oltre 35 country

L'agenzia si occuperà dello sviluppo della strategia, della comunicazione, della gestione e del coordinamento dei social media italiani e global della company. La sigla di cui è Ceo Tiziano Tassi (nella foto), lavorerà inoltre con l’HQ internazionale di Enel X a Roma per sviluppare guideline da adattare in ogni mercato.

Caffeina annuncia che Enel X, la business line per i servizi energetici avanzati del Gruppo Enel conferma, a seguito di gara, l’incarico Global per la gestione dei Social Media.

Il brand, che attraverso le 4 principali unit e-Home, e-Mobility, e-Industries ed e-City guida le persone e le imprese verso l’obiettivo di un migliore utilizzo dell’energia, ha infatti scelto Caffeina, come partner per lo sviluppo della strategia, la comunicazione, la gestione e il coordinamento dei social media italiani e global. Caffeina lavorerà inoltre con l’HQ internazionale di Enel X a Roma per coordinare la comunicazione social media di oltre 35 country, sviluppando guideline da adattare in ogni mercato.
 
Mirando a rafforzare la brand identity, Caffeina ha creato e sviluppato uno stile di comunicazione unico. La strategia data-driven impostata da Caffeina, sulla base di un primo significativo lavoro di analisi globale delle conversazioni e di monitoring, si evolve per
concentrarsi sulla creazione di nuovi linguaggi e contenuti.

Possiamo inoltre anticipare che uno dei focus della comunicazione nel breve termine sarà la Formula E, di cui Enel X è Smart Charging Partner ufficiale, che sarà sviluppata anche con una importante Special Activation.
 
“Abbiamo affiancato Enel X fin dalla prima fase di introduzione della marca sui social media. Poterli supportare nello sviluppo della comunicazione social globale significa accettare l’incarico di costruire, insieme a Enel X, un nuovo modo di raccontare digitale, sostenibilità e innovazione.” ha commentato Tiziano Tassi (nella foto), CEO di Caffeina. “Questo incarico ci conferma che abbiamo proposto la giusta direzione per promuovere, su scala globale, l’energia come valore sociale e come elemento fondamentale per il migliorare la vita delle persone”.

L’obiettivo di Enel X, infatti, è raccontare con i principali social media il suo essere costantemente al fianco di aziende e persone, per facilitare l’accesso alle diverse forme di energia, e portare un impatto concreto nella vita quotidiana del singolo individuo.