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Cannes YouTube Ads Leaderboard. Utilizzo delle star e dell'emotività tra i trend dell'anno per i video più visti

In occasione di Cannes Lion 2017, YouTube ha pubblicato un’edizione speciale della Ads Leaderboard dedicata a Cannes, per celebrare gli annunci video più popolari dall’ultima edizione. Questi annunci rappresentano complessivamente 11,8 milioni di ore di visualizzazione.

In occasione di Cannes Lion 2017, YouTube ha pubblicato un’edizione speciale della Ads Leaderboard dedicata a Cannes, per celebrare gli annunci video più popolari dall’ultima edizione. Questi annunci rappresentano complessivamente 11,8 milioni di ore di visualizzazione.

 

Le tendenze che si possono individuare per quest’anno sono le seguenti:

  • Messaggi commoventi: Annunci che fanno appello alla nostra emotività, con Knorr, Hyundai, e Budweiser in prima fila.   
  • Il potere delle star: Molte pubblicità di quest’anno hanno utilizzato il potere delle star, come John Cena (Cricket Wireless), Jennifer Hudson (Shell), Ronaldo (Nike) e Melissa McCarthy (Kia).
  • Successo confermato: Tre brand che erano entrati nella Ads Leaderboard l’anno scorso, si confermano anche quest’anno: Hyundai, Samsung e Clash of Clans.
  • Nuovi vincitori: Sempre più brand cominciano a creare video digitali di successo. Tra i nuovi arrivati nella Ads Leaderboard ci sono Knorr, Shell, Purple, Cricket Wireless, Budweiser e Kia.
  • Il Super Bowl oltre il Big Game: Tre annunci del Super Bowl - Hyundai, Kia e Budweiser, mostrano come su YouTube i brand possano prolungare l’eccitazione del Big Game prima, durante e dopo la partita.

 

Per conoscere il programma di attività di YouTube a Cannes, si può visitare il sito dedicato

 

Cannes-to-Cannes YouTube Ads Leaderboard

 

1.  Nike Football Presents: The Switch ft. Cristiano Ronaldo, Harry Kane, Anthony Martial & More

Creative Agency: Wieden+Kennedy

Media Agency: Mindshare, Wieden+Kennedy

 

2.  Knorr #LoveAtFirstTaste

Creative Agency: MullenLowe

Media Agency:  PHD

 

3. Clash of Clans: Hog Rider 360

Creative Agency:  Barton F Graf

Media Agency:  In House

 

4.  Best Day Of My Life | Shell #makethefuture

Creative Agency: Possible

Media Agency: MediaCom

 

5.  How to Use a Raw Egg to Determine if Your Mattress is Awful - #PURPLE

Creative Agency:   

Media Agency:   

 

6.  Samsung: This is a phone.

Creative Agency:  Leo Burnett

Media Agency:  Starcom Worldwide

 

7.  The Unexpected John Cena Prank | Hidden Camera

Creative Agency: Shareability

Media Agency: MEC

 

8.   Budweiser 2017 Super Bowl Commercial | “Born The Hard Way”

Creative Agency:  Anomaly

Media Agency:  Mediacom

 

9. A Better Super Bowl | NFL Hyundai Super Bowl LI

Creative Agency:  Innocean USA

Media Agency:  Canvas Worldwide

 

10.  2017 Kia Niro | “Hero’s Journey” Starring Melissa McCarthy

Creative Agency:  David&Goliath

Media Agency:  Canvas Worldwide

 

SP