Digital

Clear Channel lancia a Milano il nuovo circuito digitale Storm

L'operazione è realizzata in collaborazione con Imecon, partner tecnologico, e Defi Italia, concessionaria nello Spectacular Outdoor Advertising. Il network trasmette la forza e la notorietà del brand, grazie ai suoi 9 iconici impianti LED di medi formati, posizionati in aree nevralgiche ad alto traffico pedonale, per shopping e vita notturna, e nelle principali arterie di entrata e uscita della città, per sfruttare tutta la potenza e l’impatto della loro dimensione con l’obiettivo di colpire i flussi sia pedonali che veicolari.

Sulla scia del successo ottenuto in Inghilterra, Clear Channel lancia anche in Italia il suo
STORM in partnership con Imecon, suo main partner tecnologico, e Defi Italia, concessionaria
leader nello Spectacular Outdoor Advertising.

In ottica di implementazione del proprio patrimonio digitale, Clear Channel Italia, con il supporto e la collaborazione di DEFI Italia con i suoi impianti digitali, sta completando l’installazione, in queste settimane, di uno dei network più interessanti e di forte impatto del 2017. Un prodotto premium capace di trasmettere la forza e la notorietà del brand, grazie ai suoi 9 iconici impianti LED di medi formati, posizionati in aree nevralgiche ad alto traffico pedonale, per shopping e vita notturna, e nelle principali arterie di entrata e uscita della città, per sfruttare tutta la potenza e l’impatto della loro dimensione con l’obiettivo di colpire i flussi sia pedonali che veicolari.

Storm costituisce per Clear Channel un tassello importante della sua vision che si pone
come principale obiettivo strategico quello di essere parte attiva nel futuro dell’Out of Home e guidarla nel cambiamento. Storm rappresenta la perfetta combinazione di un prodotto di impatto che garantisce, nel contempo, un’ottima copertura su Milano, intercettando la popolazione più attiva.

Nel concreto, significa che sul nuovo circuito digitale di Clear Channel sarà possibile declinare campagne adv senza limiti che, nel periodo della loro esposizione (14 gg.) dove il soggetto grafico sarà visibile per 336 ore all’interno di loop con slot da 10sec/5min/10min, saranno capaci di intercettare oltre 1 milione di consumatori.  Un risultato eccellente in termini di efficacia delle campagne.


Paolo Dosi, CEO di Clear Channel Italia così commenta: “Negli ultimi anni, le innovazioni
tecnologiche sono state fondamentali per il nostro settore e come in ogni processo pioneristico, è
sorta la necessità di creare l’offerta e di svolgere, nel contempo, un’attività di educazione volta a
costruire la domanda. Questo nuovo network ci darà l’opportunità di offrire al mercato un prodotto
diverso, accattivante e altamente competitivo, e rappresenta il primo pilastro di un piano di sviluppo molto ambizioso sui medi formati. L’anno prossimo questo circuito sfrutterà una piattaforma tecnologica che consentirà la massima flessibilità di pianificazione sfruttando in questo modo a pieno le potenzialità dell’asset digitale.”

Giorgio Fallica, AD di Defi Italia S.p.A. aggiunge “Il circuito digitale che ci apprestiamo a lanciare in partnership con Clear Channel Italia mira a divenire la punta di diamante del Digital Out Of Home in Italia. Unendo gli impianti digitali, a sviluppo verticale, di entrambe le società, sotto la medesima bandiera commerciale, puntiamo infatti ad offrire al mercato quella copertura, esclusività, efficacia ed innovazione comunicativa che consentirà al prodotto digitale di affermarsi come nuovo standard della pubblicità esterna di prestigio in Italia”.