Digital

Con Alessia Bianchi Group l'ufficio stampa è a portata di app

L'app, implementata grazie alla nuova tecnologia JumpToApp, è caratterizzata da due anime: una pensata per i nostri clienti contenente le loro rassegne stampa e l'altra dedicata ai giornalisti con tutti i comunicati che rilasciamo.

Per la prima volta le aziende e i giornalisti possono avere l’ufficio stampa sempre in tasca. Come? Grazie all’app studiata dall’agenzia di pubbliche relazioni Alessia Bianchi Group e implementata grazie alla nuova tecnologia JumpToApp.     

"Siamo una società di servizi e come tale il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti e ai giornalisti con cui collaboriamo un flusso di informazioni in tempo reale - afferma Alessia Bianchi, Presidente dell’omonimo ufficio stampa - . Abbiamo quindi pensato di migliorare ulteriormente l’interazione con i nostri stakeholder attraverso una app caratterizzata da due anime: una pensata per i nostri clienti contenente le loro rassegne stampa e l’altra dedicata ai giornalisti con tutti i comunicati che rilasciamo".

"Ogni azienda accederà a un’area riservata all’interno della quale troverà la rassegna stampa del giorno, suddivisa per argomenti, come facciamo di solito, tutte le rassegna stampa della settimana in corso e un archivio con tutte quelle riguardanti attività precedenti - aggiunge la manager - . Ogni utente avrà la possibilità di creare una lista con le rassegne preferite e di condividerle con chiunque voglia. Un badge sull’icona avvertirà i clienti della presenza di un nuovo contenuto che li riguarda così che il flusso di informazioni sia sempre costante e in tempo reale, senza però essere invasivo”.

“Per quanto riguarda i giornalisti invece - continua Bianchi - nella sezione a loro dedicata troveranno tutti i comunicati stampa che rilasciamo quotidianamente suddivisi per argomento e correlati da materiale fotografico e video. A lungo andare diventerà una grande banca dati a cui attingere ad esempio per la redazione di inchieste”.

Grazie alla tecnologia JumpToApp tutti i documenti saranno fruibili anche in modalità offline e potranno essere scaricati sul device dell’utente per intero o parzialmente, così da non appesantirne la memoria.

“A quanto ci risulta siamo l’unico ufficio stampa in Italia (e forse nel mondo) a offrire questa tecnologia ai nostri clienti e ai giornalisti. Un vantaggio competitivo che contribuisce ad aumentare la nostra reputazione di ufficio stampa che ha fatto della qualità il suo obiettivo primario”, chiosa la manager. 

SP