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Con CheBanca! la vetrina si fa digitale

La società lancia il nuovo progetto che prevede l'installazione di monitor led e LCD nelle vetrine della banca con video e contenuti in sostituzione ai tradizionali poster cartacei. Bassani (in foto): "Il Digital Signage ci permette di rafforzare l’aspetto relazionale, aumentando l’engagement di prospect e clienti attraverso contenuti interattivi e originali con call-to-action immediatamente misurabili".

CheBanca! lancia il progetto Digital Signage che prevede l’installazione di monitor Led e LCD nelle vetrine della Banca con video e contenuti dinamici in sostituzione ai tradizionali poster cartacei. Una novità che renderà la customer experience di CheBanca! ancora più dinamica sfruttando quell’interazione tra spazi fisici e strumenti digitali che da sempre è uno dei tratti distintivi di CheBanca!. 

“E’ un’iniziativa che nasce dal continuo tentativo di utilizzare la tecnologia per rendere l’esperienza dei nostri clienti più piacevole migliorando l’efficienza dei canali di comunicazione – commenta Lorenzo Bassani (in foto), Direttore Commerciale e Marketing di CheBanca! – Il Digital Signage ci permette da una parte rafforzare l’aspetto relazionale, aumentando l’engagement di prospect e clienti attraverso contenuti interattivi e originali con call-to-action immediatamente misurabili; dall’altra di semplificare l’operatività grazie alla possibilità, tramite a un sistema centralizzato, di garantire un efficace e capillare rinnovo dei messaggi in vetrina, personalizzandoli sulla base delle necessità”. 

Il contenuto di comunicazione verrà organizzato all’interno di un palinsesto articolato su tre aree tematiche: bisogni, servizi e engagement. La gestione dei contenuti sarà dinamica, garantendo che la sequenza dei contenuti non sia identica e ripetitiva sugli schermi, e supporterà un’animazione multi-vetrina. Inoltre, i messaggi potranno essere geolocalizzati, ad esempio per comunicare variazioni temporanee nell’orario di apertura delle filiali o per promuovere iniziative o sponsorizzazioni locali, stabilendo così un maggior legame con il territorio.

Conclude Bassani: “Dopo questa prima fase di installazione abbiamo ricevuto ottimi feedback anche in termini di valorizzazione delle nostre filiali, che ora grazie al nuovo look&feel delle vetrine sono più allineate al nostro posizionamento affluent&premier. Conclusa la fase di sperimentazione, che ci permetterà di misurare l’efficacia del progetto in termini di comunicazione e gestionale, non escludo che saremo in grado di estendere velocemente l’iniziativa a tutte le nostre filiali presenti sul territorio”.

Le filiali pilota del progetto sono quelle di Milano Pola, Torino Orbassano, Verona Porta Nuova, Firenze Martelli e Roma Piazza Indipendenza. La gestione del palinsesto è affidata alla piattaforma Scala sotto l’attenta supervisione di M-Cube, ideatore e partner strategico nella realizzazione del progetto.