Digital

Connexia si aggiudica la gara di Kia Motors per la gestione dei social media del brand

L'agenzia avrà il compito di intervenire, come consulente creativo e strategico, sulla percezione dell’ecosistema digital e social di Kia in Italia, e di operare su tutte le property social del brand: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e LinkedIn. Lavorerà alla definizione di una strategia cross-channel, che comprende produzione creativa e gestione di tutti i canali social della casa automobilistica, con l’obiettivo di incrementare la visibilità e il percepito positivo del brand in Italia.

Connexia, data driven creativity agency con la mission di ideare e sviluppare progetti di marketing e comunicazione che uniscano dati, strategia, creatività e  tecnologia, ha vinto la consultazione recentemente indetta da Kia Motors Company Italy, branch italiana del brand automotive coreano Kia, per la gestione delle property social media del marchio.

Attraverso i propri punti di forza - design, qualità, tecnologia e approccio ecosostenibile -, Kia Motors Italy negli ultimi anni è stata protagonista di una crescita significativa rappresentata da “The Power to Surprise”, proposition che riassume la tensione costante a fare sempre meglio, anticipando e superando le aspettative del consumatore attraverso la continua ricerca di innovazione.

A seguito di una consultazione allargata, Kia Motors Company Italy ha individuato in Connexia il partner migliore per intraprendere insieme un percorso di riposizionamento del brand attraverso la definizione della nuova strategia digital e social media.
All’agenzia il compito di intervenire, come consulente creativo e strategico, sulla percezione dell’ecosistema digital e social di Kia in Italia, e operare attivamente su tutte le property social del brand: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e LinkedIn. Connexia lavorerà alla definizione di una strategia cross-channel, che comprende produzione creativa e gestione di tutti i canali social della casa automobilistica, con l’obiettivo di incrementare la visibilità e il percepito positivo del brand in Italia.

Centrale nella strategia di comunicazione del brand lo storytelling dei valori aziendali, una narrazione supportata anche dalla produzione di shooting fotografici e video di Connexia Media House, production unit interna all’agenzia, con l’obiettivo di innescare un aumento considerevole delle conversazioni all’interno dell’ecosistema web e delle conversioni qualificate che possono derivarne. 

“Inizia una nuova, entusiasmante avventura per Connexia – commenta Stefano Ardito (nella foto), Chief Growth Officer di Connexia – Con Kia abbiamo la possibilità di mettere in campo tutta la nostra expertise maturata nell’industry automotive, lavorando alla costruzione di una social media strategy delle property che enfatizzi l’estesa gamma del brand in Italia e favorisca non solo l’awareness, ma anche la scoperta dei modelli presso le concessionarie.
Alla luce dei brillanti risultati di Kia in Italia, saremo loro partner strategico nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi di business”.

Guarda il making off dello spot Nuovo Kia Sportage Ibrido realizzato da Connexia Media House (clicca qui).

Credits
Direzione Creativa - Anna Vasta, Adriano Aricò 
Senior Copy Writer/Creative Supervisor - Renata De Rosa
Senior Art Director/Creative Supervisor - Emilano Di Leno 
Creative Strategist - Giuseppe Laricchia
Analytics Director - Stefano Corposanto 
Social Media Coordinator - Angelo Bermani
Social Media Manager - Barbara Chiapello 
Client Director - Mattia Airoldi 
Account Supervisor- Ilaria Lorenzelli

 

 

EC