Digital

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport: arrivano le nuove App, per un'esperienza mobile sempre più performante. Ninetynine firma la campagna

Tra le tante novità introdotte: un sistema di sfoglio delle news principali in modalità Full Screen, la possibilità di creare una propria homepage selezionando gli argomenti di maggior interesse per avere un’esperienza di navigazione aderente a propri gusti, un configuratore di Notifiche Push per permettere agli utenti di essere sempre aggiornati sugli argomenti e sugli eventi di loro interesse. A supporto delle nuove App è prevista una campagna stampa e digital sui quotidiani e relativi siti, news sui siti e una campagna social sulle rispettive pagine Facebook.

Grandi novità e restyling dall’area digital di Corriere dello Sport-Stadio e
Tuttosport
. Dopo il rilascio a luglio dei nuovi m-site dei due siti, arrivano adesso le App mobile completamente rinnovate sia per IOS che per Android. nell’ottica di offrire agli utenti un’esperienza sempre più performante su ogni device.


Il “motore” delle Applicazioni è stato realizzato in Codice Nativo in modo da riuscire ad ottenere il
massimo in termini di velocità e fluidità delle transizioni.

Il restyling grafico completo è stato incentrato su uno stile moderno che presta molta attenzione
alla User Experience, proponendo una serie di innovazioni che faciliteranno la navigazione e la
fruizione di tutte le tipologie di contenuti.

Tra le tante novità introdotte: un sistema di sfoglio delle news principali in modalità Full Screen, la possibilità di creare una propria homepage selezionando gli argomenti di maggior interesse per
avere un’esperienza di navigazione aderente a propri gusti, un configuratore di Notifiche Push per permettere agli utenti di essere sempre aggiornati sugli argomenti e sugli eventi di loro interesse.

Completamente rinnovata anche la sezione live con dati aggiornati in tempo reale e la possibilità
di visualizzare le formazioni, le statistiche ed i contenuti editoriali prodotti ad hoc per ogni singolo
avvenimento.


Il lettore e l’utente sempre più al centro del rapporto continuo e diretto con i due quotidiani, un
tema molto importante per l’Editore, che in quest’ottica ha voluto la versione nuova
delle due App. Un’esperienza mobile per la fruizione di contenuti sempre più semplice e rapida.

"Le nuove App Mobile del Corriere dello Sport e di Tuttosport sono stati concepite con l’obiettivo
di poter dare ai nostri Utenti una user experience basata sulla semplicità e rapidità di navigazione, che sono fondamentali quando il metodo di fruizione dell’Utente è in mobilità. - Dichiara Sergio Abate, Direttore Area Digitale di Sport Network - Tra le diverse novità, le nuove App mettono a disposizione dei nostri Utenti un sistema di notifiche push per poter essere sempre aggiornato sugli Sport o gli Eventi selezionati”.


Carlo Pasquazi, Direttore Digital Advertising di Sport Network, dichiara: "Il mercato ha accolto bene le nostre nuove App e tutti i formati pubblicitari che abbiamo messo a punto per il lanci. Abbiamo  5 sponsor di grande calibro, ognuno con una tipologia di presenza ad hoc, che spazia dalla display ai nuovi formati video e native. Anche importanti clienti locali hanno pianificato il lancio, a dimostrazione che anche le PMI non possono prescindere dalla pubblicità su Mobile".


A supporto del rilascio delle nuove App è prevista un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, news sui siti e una campagna social sulle rispettive pagine Facebook. 


Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.