UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Digital

Criteo: revenue complessive a +19% nel Q4 a quota 674 milioni di dollari. +29% sull'intero anno ( 2.3 milioni di dollari ). Italia in linea con questo trend di crescita

Il player nel commerce marketing ha annunciato i risultati finanziari 2017 e del del quarto trimestre conclusosi il 31 dicembre 2017, caratterizzati da un segno positivo, anche per numero di clienti acquisiti, 820, terminando l’anno con più di 18.000 clienti commerce e aziende, mantenendo al contempo una client retention del 90% per tutti i prodotti principali. I nuovi prodotti in versione beta lanciati a ottobre 2017, Criteo Customer Acquisition e Criteo Audience Match, hanno generato approssimativamente 3 milioni di dollari in ricavi ex-TAC nel quarto trimestre.

Criteo, azienda tecnologica specializzata in Commerce Marketing, ha annunciato oggi i risultati finanziari del terzo trimestre conclusosi il 31 dicembre 2017.

 

Q4 2017 

Le revenue sono aumentate del 19% (+ 16% a valuta costante) a 674 milioni di dollari. La crescita dell'Italia è in linea con questo trend globale. 

Le revenue, esclusi i costi di acquisizione del traffico, o entrate ex-TAC, sono cresciute del 23% (o 20% a valuta costante) a 277  milioni di dollari (+ 41% delle entrate)

L’EBITDA rettificato è cresciuto del 45% (o del 36% a valuta costante) a 120 milioni di dollari (43% delle entrate ex-TAC).

 

Anno fiscale 2017

Le revenue sono aumentate del 28% (o 27% a valuta costante1) a  2.297 milioni di dollari

Le revenue ex-TAC sono cresciute del 29% (o 29% a valuta costante) a 941 milioni di dollari, o 41% delle entrate.

L’EBITDA rettificato è cresciuto del 38% (o del 35% a valuta costante) a  310 milioni di dollari, o del 33% delle entrate ex-TAC.

 

I nuovi prodotti in versione beta lanciati a ottobre 2017, Criteo Customer Acquisition e Criteo Audience Match hanno generato approssimativamente 3 milioni di dollari in ricavi ex-TAC nel quarto trimestre.

La società nel quarto trimestre ha acquisito un totale di 820 clienti, terminando l’anno con più di 18.000 clienti commerce e aziende, mantenendo al contempo una client retention del 90% per tutti i prodotti principali.

I clienti che hanno dato il permesso di condividere i loro dati all'interno dell’Interest Map hanno generato il 43% delle entrate ex-TAC.

Criteo Direct Bidder, la  tecnologia di header bidding, è ora connessa a 1.500 editori a livello mondiale.

La società ha annunciato Criteo Reseller Program, permettendo al mercato di offrire Criteo Dynamic Retargeting ai propri rivenditori.

“Il nostro business sta vivendo un momento molto favorevole, in particolare negli Stati Uniti", ha affermato Eric Eichmann (nella foto), CEO di Criteo". Questo grande interesse, insieme alla crescente adozione dei nostri nuovi prodotti, ci posiziona bene sul mercato per il 2018 e gli anni a venire".

"Abbiamo concluso un altro anno di forte crescita, aumentando la redditività e il flusso di cassa", ha dichiarato Benoit Fouilland, CFO di Criteo. "Il nostro robusto modello finanziario e l’approccio di investimento efficace mi rendono fiducioso per il futuro”.

 

A proposito di Criteo

Criteo, player nel Commerce Marketing, sta costruendo l’ecosistema di commerce marketing più performante e aperto, in grado di generare profitti e vendite per retailer e aziende. 2.800 membri del team Criteo collaborano con 18.000 clienti e migliaia di editori in tutto il mondo per fornire performance scalabili, mettendo in collegamento gli utenti con le cose di cui hanno bisogno e amano. Progettato per il commercio, Criteo Commerce Marketing Ecosystem genera oltre600 miliardi di dollari di vendite all’anno.