Digital

Criteo: nel 2016 fatturato in crescita del 36% a quota 1,8 miliardi di dollari

L'azienda tecnologica specializzata in performance marketing guidata in Italia da Alberto Torre ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all’anno fiscale 2016 conclusosi il 31 dicembre 2016. Nel quarto trimestre del 2016 Il fatturato è aumentato del 43% a valuta costante raggiungendo i 567 milioni di dollari.

Criteo, azienda tecnologica specializzata in performance marketing guidata in Italia da Alberto Torre (nella foto), ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all’anno fiscale 2016 conclusosi il 31 dicembre 2016.

Nel quarto trimestre del 2016 Il fatturato è aumentato del 43% a valuta costante raggiungendo i 567 milioni di dollari. Nello stesso periodo, esclusi i costi legati a nuove acquisizioni, il fatturato ha segnato +41% a valuta costante. Esclusi infine i Criteo Sponsored Products, in precedenza HookLogic il giro d'affari è cresciuto del 33% a valuta costante, pari a 213 milioni di dollari (41% del fatturato).

 In tutto il 2016 Criteo ha messo a segno una crescita del 36%, con un fatturato che ha toccato 1,8 miliardi di dollari. 

Il reddito netto è salito del 40%, a quota 87 milioni di dollari, mentre nel quarto trimestre dell'anno è cresciuto del 5%.

 Criteo impiega oltre 2.500 dipendenti in più di 30 uffici in America, Europa e Asia Orientale e fornisce i suoi servizi a oltre 14.000 inserzionisti in tutto il mondo collaborando direttamente con migliaia di editori.