Digital

D-Share e alfa Media: nuova alleanza europea nella tecnologia per i media

Le due company hanno annunciano un accordo strategico incentrato sulla collaborazione tecnologica, operativa e commerciale tra le due aziende, con l’obiettivo di offrire progetti digitali e soluzioni software nel mercato europeo a publisher, broadcaster, radio, agenzie di stampa e a tutte le società attive nella creazione e distribuzione di contenuti digitali.

D-Share, con sede a Milano, realizza progetti digitali, soluzioni software specializzate e servizi tecnologici per le aziende media sul mercato internazionale. Grazie a una expertise verticale nelle news e nei media, fin dalla sua fondazione D-Share ha creato prodotti digitali, soluzioni tecnologiche e piattaforme come Kolumbus Digital CMS per clienti come GEDI, RCS MediaGroup, The Huffington Post Media Group, Mediaset, Grupo Henneo, Il Sole 24 Ore, Gremi Media, Eni Spa, Wolters Kluwer, The Irish News, Agi, Coop Medien, Lietuvos Rytas Media Group, Salini Impregilo, Condé Nast, Radio Italia.

Alfa Media, con sede a Rödermark, Germania, realizza software per i professionisti dei media e per tutte le realtà che necessitano della stessa expertise. Alfa Media è da oltre 40 anni un partner di rilievo delle aziende del mercato media. La costante ricerca di nuove idee e nuove sfide, come la digital transformation dell’industria dei media, si riflette nei prodotti e nella filosofia aziendale. L’ecosistema di offerta di alfa Media comprende soluzioni per i giornali e per le altre aziende media, con una vasta gamma di prodotti software per tutti i processi di pubblicazione, allo scopo di aumentare l’efficienza e generare maggiori vendite. L’attuale portafoglio clienti di alfa Media comprende realtà come Styria Media Group, TX Group, Mediahuis, Passauer Neue Presse, Augsburger Allgemeine, Mittelrhein-verlag, Neue Westfälische.

“Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con alfa Media” afferma Alessandro Vento (nella foto), amministratore delegato di D-Share. “Alfa Media diventa un nostro partner strategico insieme al quale offrire le nostre soluzioni su diversi mercati. Al tempo stesso, D-Share arricchirà la sua offerta con alcune delle soluzioni innovative di alfa Media. Grazie a questa alleanza, sono certo che saremo in grado di portare un grande valore aggiunto ai nostri clienti”.

L’amministratore delegato di alfa Media Jens Emmerich aggiunge: "L’alleanza con D-Share e le sue soluzioni digitali innovative ci aiuteranno a completare la nostra offerta per l’on-line. Ciò ci consentirà di offrire una gamma di soluzioni state-of-the-art nel settore editoriale in termini di funzionalità ed efficienza”.