UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Digital

Dailymotion rinnova la partnership con AdPulse e presenta tre nuovi formati

Per un altro anno, AdPulse contribuirà alla valorizzazione dell'inventory pubblicitaria di Dailymotion in Italia attraverso vendita diretta e programmatica (private deal). La piattaforma di video content ha creato tre formati tecnologicamente innovativi. La prima new entry di Dailymotion è il primo formato In-Stream Verticale, che permette di vedere sul proprio smartphone il video pre roll in verticale in modalità full-screen. Lanciato anche il Live Pre Roll, grazie al quale i brand possono trasmettere in streaming i loro eventi dal vivo e promuoverli attraverso pre roll di 30'. Nuovo anche il formato Pre Roll 360° rende il video pre roll panoramico per un'esperienza ancora più coinvolgente.

AdPulse, la unit specializzata in digital advertising parte di AdUXannuncia il rinnovo della partnership con Dailymotion, piattaforma globale di hosting video del network di Vivendi. Per un altro anno, AdPulse contribuirà alla valorizzazione dell'inventory pubblicitaria di Dailymotion in Italia attraverso vendita diretta e programmatica (private deal). L'expertise di Dailymotion nella realizzazione di branded video content e video interattivi sarà supportata e valorizzata dalla concessionaria affinché i brand italiani possano realizzare progetti coinvolgenti e performanti.

Dailymotion, attiva in oltre 150 Paesi con 3 miliardi di video visualizzati ogni mese, è una delle piattaforme attive nella distribuzione di video nel mondo. In Italia6 milioni di unique viewers si connettono alla piattaforma ogni mese, rispettivamente 3.7 milioni da desktop e 2.3 milioni da mobile, registrando mensilmente 65 milioni di visualizzazioni cross-device.

“Siamo molto soddisfatti di rinnovare la collaborazione con AdPulse per il secondo anno consecutivo. Il 2017 di Dailymotion sarà ricco di novità, a partire da una piattaforma completamente rinnovata, una user experience fortemente migliorata e, grazie ad Adpulse, nuove soluzioni tecnologiche per aiutare i brand ad instaurare un rapporto coinvolgente con gli utenti in modo più genuino e intelligente. Per noi è fondamentale collaborare con esperti che comprendano gli sforzi in termini di sviluppo per riportare l’utente al centro delle attività e AdPulse ci è sembrata la scelta più naturale per rappresentarci in Italia”, ha dichiarato Thomas Alombert, Head of EMEA Sales di Dailymotion.

Grazie all’accordo con la piattaforma di video content che vanta oltre 300 milioni di unique viewers a livello globale, AdPulse permetterà ai brand di attivare le audience attraverso un’offerta pubblicitaria a 360°: Direct Media (vendita diretta, in-stream, formati native e rich media), DMX (per private deal su Dailymotion Exchange, video exchange proprietario) ed NROLL (studio creativo di Dailymotion per la produzione di branded video content).

Gli inserzionisti possono pianificare campagne media su Dailymotion per generare reach acquistando video in-stream attraverso vendita diretta o private deal. Inoltre, con Dailymotion i brand possono creare branded content, personalizzare il video player, creare progetti speciali e collaborare per una strategia di amplificazione congiunta.  

La piattaforma di video content ha creato tre formati tecnologicamente innovativi per rendere la video experience sempre più coinvolgente. La prima new entry di Dailymotion è il primo formato In-Stream Verticale che permette di vedere sul proprio smartphone il video pre roll in verticale in modalità full-screen (iOS e Android).

Tra i nuovi formati speciali anche il Live Pre Roll, grazie al quale i brand possono trasmettere in streaming i loro eventi dal vivo e promuoverli attraverso pre roll di 30'', incoraggiando maggiormente gli spettatori a cliccare e andare direttamente alla pagina del live. Ultimo ma non per importanza, il nuovo formato Pre Roll 360° rende il video pre roll panoramico per un'esperienza ancora più coinvolgente.

"Tra i principali trend del 2017, il video advertising ha registrato nel 2016 una crescita del +38% rispetto all’anno precedente, rappresentando uno dei maggiori driver di crescita del mercato con un valore pari al 21%, ossia un quinto del totale dell’internet advertising. E’ evidente che Dailymotion sia un mezzo imprescindibile nella video strategy di qualsiasi cliente che voglia assicurarsi una copertura totale del proprio bacino di riferimento, oltre ad offrire diverse opportunità creative. La piattaforma infatti registra numeri importanti in termini di penetrazione del target, offre numerose possibilità innovative sia a livello tecnologico sia creativo e, totalmente in linea con la nostra visione, ha scelto di puntare sulla UX per rendere la pubblicità video non un’interferenza fastidiosa per l’utente bensì un contenuto interessante”, conclude Valentina Vozza, Head of AdPulse Italy.

SP