Digital

Dal 22 gennaio sarà online Dataroom, la nuova video-striscia di Milena Gabanelli pensata per i social e per corriere.it

L’obiettivo è individuare proposte concrete che possano aiutare a modificare i comportamenti. Ogni video striscia, della durata di circa tre minuti, sarà la sintesi di un tema raccontato attraverso i numeri e i dati messi in relazione fra loro.

Al via il 22 gennaio su corriere.it, Dataroom, la nuova sfida di Milena Gabanelli. La giornalista ritorna con un progetto nuovo e inedito che porta sui social e sul web la profondità e l’efficacia delle grandi inchieste giornalistiche che l’hanno resa famosa.

Milena Gabanelli sceglie oggi una nuova via, quella del data journalism per portare il suo stile inconfondibile e il rigore professionale nelle piazze virtuali, dove si forma, e informa, la classe dirigente di domani.

L’obiettivo è individuare proposte concrete che possano aiutare a modificare i comportamenti. Ogni video striscia, della durata di circa tre minuti, sarà la sintesi di un tema raccontato attraverso i numeri e i dati messi in relazione fra loro. Dataroom espone i fatti in maniera chiara, diretta ed efficace. Sugli argomenti più controversi ci sarà un confronto con gli utenti in diretta Facebook.

Dataroom è un format pensato per viaggiare sul web, ma prevede anche grandi inchieste sul quotidiano in edicola spaziando in tutti gli ambiti di grande rilevanza sociale.