Digital

Dal 5 novembre Shopping Ads di Google arriva su YouTube e in tutto il mondo

I video sono diventati lo strumento di ricerca preferito per lo shopping, infatti più del 90% degli acquirenti afferma di aver scoperto nuovi prodotti e brand attraverso la piattaforma digitale. Per andare incontro ai trend è stata formulata questa soluzione con l'obiettivo di avvicinare i brand e i venditori a questa tendenza crescente.

A partire dal 5 novembre in tutto il mondo sarà disponibile su YouTube il formato Shopping ads, un metodo innovativo per suggerire agli utenti idee regalo per le vacanze 2019 e offrire a brand e rivenditori un ulteriore strumento per andare incontro alle tendenze dei consumatori. 

Sia che facciano acquisti per loro stessi o per altri, il 48% degli acquirenti afferma di essere disponibile ad acquistare da rivenditori differenti rispetto a quelli da cui si rifornisce abitualmente  e sempre di più, si affidano a video e immagini per trarre ispirazione su idee regalo. I video sono diventati lo strumento di ricerca preferito per chi fa shopping durante le vacanze. Più del 90% degli acquirenti afferma di aver scoperto nuovi prodotti e brand attraverso YouTube

Per andare incontro a questi trend e avvicinare i brand e i venditori a questa tendenza crescente, YouTube ha introdotto in tutto il mondo Shopping ads, che sarà raggiungibile nella home e nei risultati di ricerca di YouTube.