Digital

Ad ArteficeGroup la Digital Content Strategy per Atkinsons 1799

L'agenzia gestirà i canali digitali del brand e svilupperà i materiali di comunicazione integrata. Focus su Instagram: l'obiettivo è quello di far crescere una community di utenti attivi attraverso foto emozionali, post ingaggianti, sessioni di Q&A in cui possono fare domande dirette al brand ed utilizzo di influencer per veicolare il lifestyle.

Atkinsons 1799, storico brand londinese di Profumi di nicchia, ha affidato ad ArteficeGroup il compito di gestire i suoi canali digitali e di sviluppare i materiali di comunicazione integrata.

Ogni mese lo storytelling ruota intorno ad un profumo diverso: ciascuno di essi racconta infatti una storia unica (24 Old Bond Street fu l’indirizzo di Atkinsons1799 in passato), celebra un personaggio della London Society (Pirates Grand Reserve venne creato in onore di Sir Francis Drake, pirata gentiluomo al servizio della Corona), oppure evoca un'atmosfera indimenticabile (Tulip Noire richiama l’amore divino, Nuptial Bouquet l’emozione del matrimonio).

Per trasmettere questi racconti anche sui canali digitali, si è deciso di incentrare il lavoro sul canale Instagram, il social media più adatto alla comunicazione visiva nei settori cosmetic e lifestyle, con l’obiettivo di aumentare la Brand Awareness e l’Engagement con gli utenti. Su questo progetto ha lavorato Artefice People & Brand in tutte le sue componenti. Dall’analisi alla strategia, fino alla creatività passando per il digital marketing.

L’obiettivo è quello di far crescere una community di utenti attivi attraverso foto emozionali, post ingaggianti, sessioni di Q&A in cui possono fare domande dirette al brand ed utilizzo di influencer per veicolare il lifestyle.

Artefice People & Brand segue quindi tutti gli elementi della gestione dei canali digitali: Community Management Giornaliero, sviluppo di Copy e Visual dei post, Sponsorizzazione sulla piattaforma Advertising di Facebook.

A fianco a questa attività collaborano le altre business unit del gruppo, in particolare con Espoworkr Retail and Exhibit Factory sono stati sviluppati materiali espositivi per il punto vendita.