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DigiTouch lancia la nuova soluzione di Experience Design

La nuova offerta della company fa leva sull’analisi del comportamento dell’utente sulle interfacce, sulla simulazione di percorsi di interazione e sull’analisi predittiva dei comportamenti di navigazione.

Gruppo DigiTouch lancia una nuova soluzione di Experience Design, che mette a fattor comune le offerte tecnologiche, di marketing e di design del Gruppo, per garantire alle aziende di rispondere ai reali bisogni delle persone, raggiungendo i propri obiettivi di business e contando sull’intelligenza artificiale (AI) e sul cloud.

L’integrazione dell’experience design di DigiTouch con le tecnologie di machine learning di Meware abilita il
Gruppo DigiTouch a una nuova offerta sul mercato che fa leva sull’analisi del comportamento dell’utente sulle interfacce, sulla simulazione di percorsi di interazione e sull’analisi predittiva dei comportamenti di navigazione. Le soluzioni si basano sulla scalabilità del cloud.

Per la realizzazione delle interfacce, il Gruppo sfrutta le competenze dei suoi professionisti e le innovazioni tecnologiche attraverso un processo che si compone di tre macrofasi - analisi, elaborazione e prototipazione.
Il ciclo si conclude con lo sviluppo di soluzioni fully responsive che, indipendentemente dal touchpoint (app,
desktop e mobile), offrono l’esperienza più adatta in contesti mobili.

Le attività di progettazione utilizzano un approccio user centered design, i cui pillar strategici sono: la co-creazione, la prototipazione, l’iterazione e l’approccio olistico. Il processo di Service Design si focalizza sulla comprensione di chi userà il sito e del suo contesto d’uso. La sfida che si prospetta è l’applicazione dell’AI all’analisi del comportamento dell’utente sulle interfacce, al fine di predirne l’interazione.

Le scelte tecnologiche sono effettuate sulla base del processo di progettazione e puntano a garantire robustezza, prestazioni, sicurezza ed elasticità evolutiva.

I framework metodologici adottati, come l’approccio Devops, garantiscono velocità, automazione, distribuzione rapida, affidabilità, scalabilità e sicurezza. Le tecnologie utilizzate permettono, tramite l’utilizzo di microservizi, la scalabilità e la massimizzazione delle performance del sito, offrendo così un’esperienza di navigazione e di interazione in linea con le reali esigenze delle persone.

Il processo di test & learn combina soluzioni automatizzate al coinvolgimento di utenti reali, per raccogliere feedback in modo continuativo ed evolvere l’esperienza utente.

«Il design delle esperienze si integra perfettamente con l’offerta del Gruppo DigiTouch che spazia principalmente dall'advertising, alla tecnologia, fino a Business Intelligence e Artificial Intelligence, contenuto, creatività, SEO, CRO e Cloud. La nostra soluzione adotta paradigmi creativi e tecnologici nuovi con l’ambizione, nel prossimo futuro, di sfruttare l’AI al fine di migliorare la customer experience tramite la simulazione artificiale dei percorsi utente. Siamo e saremo sempre più attivi nella progettazione di soluzioni tecnologiche e di customer experience per i nostri clienti», afferma Simone Ranucci Brandimarte (nella foto), Presidente, Gruppo DigiTouch.

La proposta di experience design arricchisce l’offerta del Gruppo e concorrerà ai risultati previsti nel piano
industriale 2020-2022, che verrà presentato a novembre 2019.

 

EC