Digital

DUDE Originals e Plasmon sfornano Mangiastorie: il primo podcast nato dalla fantasia di grandi e piccini

Da oggi 29 settembre è disponibile on line sulle principali piattaforme il primo podcast realizzato da un brand di baby food grazie alla fantasia di genitori e bimbi. Si tratta di una raccolta di 10 storie nata grazie alla limited edition Plasmon Mangiastorie dove all’interno di ogni confezione, ogni biscotto, riportava un pezzo di storia e che, combinate insieme alla fantasia di bimbi e adulti, e alla maestria della sceneggiatrice Lorenza Bernardi, sono diventate i racconti audio ascoltabili. Ha partecipato all'iniziativa anche partecipazione di Clio Zammatteo (Clio Make-up).

Da oggi, 29 settembre, è disponibile on line sulle principali piattaforme (Spotify, Google Podcast, Podcast Addict, Deezer, Castbox, Podchaser, iHeartRadio) Mangiastorie, il primo podcast realizzato da un brand di baby food grazie alla fantasia di grandi e piccini.

Si tratta di una raccolta di 10 storie, ognuna scelta attentamente per stimolare la fantasia dei più piccoli e trasmettere alle future generazioni i valori che possono rendere il mondo un posto migliore.

Con il supporto dell’autrice e sceneggiatrice Lorenza Bernardi e la partecipazione di Clio Zammatteo (Clio Make-up), Mangiastorie è un podcast di Plasmon sviluppato e prodotto da DUDE Originals.

All’interno della raccolta ogni podcast racconta una storia diversa volta ad affrontare molteplici tematiche: dall’accoglienza de “Il regalo di Carnevale” all’attenzione verso l’ambiente de “L’accademia dei superanimali” e molti altri.

Il progetto è volto a sostenere la mission di Plasmon impegnata a offrire una piattaforma di comunicazione capace di supportare, ispirare e confortare i genitori, soprattutto nei primi 1000 difficili giorni di vita.

Per questo a maggio 2021 ha lanciato la limited edition Plasmon Mangiastorie, una edizione unica dell’iconico biscotto Plasmon. All’interno, ogni biscotto, riporta un pezzo di storia grazie a più di 100 icone e parole diverse che hanno sostituito la scritta Plasmon e che, combinate insieme alla fantasia di grandi e piccini, sono diventati uno strumento per dare vita a infinite storie.

L’obiettivo era semplice: stimolare la curiosità dei piccoli ma anche dei più grandi, fornendo uno strumento di supporto alla fantasia dei genitori che viene spesso messa a dura prova.

Stimolati dalle centinaia di icone dei nuovi biscotti Plasmon, mamme e papà hanno liberato la loro creatività e immaginato mondi e avventure fantastiche, dando vita ad una serie di storie da ascoltare in ogni momento della giornata.

Sono così nate le 10 Mangiastorie, confezionate grazie alla maestria di Lorenza Bernardi alla cui interpretazione ha partecipato la celebre Make Up Artist Clio Zammatteo che per l’occasione ha confezionato “Il mio unicorno” una storia originale dedicata alle figlie Grace e Joy. La storia, celebra la fantasia dei bambini, raccontando la storia del figlio di un cowboy che, grazie alle favole del papà sogna ogni giorno che il pony diventi un unicorno magico. Potrà la magia esaudire il suo desiderio più grande?

Commenta Livio Basoli, CEO di DUDE Originals: “È emozionante vedere un brand storico come Plasmon affacciarsi su un linguaggio nuovo, quello dei podcast, e portare in vita i propri valori in modo inedito. È anche il segno che ormai il branded content non è più soltanto un trend di cui parlare in modo astratto e teorico, ma una opportunità concreta con cui tutti i brand dovranno confrontarsi nell’immediato futuro.”

La realizzazione del podcast è stata curata da DUDE Originals, la neonata società del gruppo dedicata allo sviluppo di film, serie TV, documentari, podcast e branded content.

 

Credits:

DUDE Originals

Head of creative Development & Production: Lucia Nicolai e Marcello Paolillo

Project Manager: Gianni Zecca
Senior Development Executive: Roberta Lippi Senior Development Producer: Andrea Randazzo Development Producer: Viola Vicentini

Voci protagonisti: Angela Ricciardi e Jacopo Calatroni Musiche originali: SmokeLab
Illustrazioni: Margherita Premuroso

Plasmon

Head of Marketing Infant Food: Francesco Meschieri Sr. Brand Manager Plasmon: Sheila Bagattini
Jr. Brand Manager Plasmon: Filippo Paizis
Ass. Brand Manager Plasmon: Eleonora Branca

DUDE Milano

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti Senior Copywriter: Alessia Cassarino
Junior Copywriter: Cecilia Panisi
Junior Art Director: Alessandro Borrelli

Head of Content: Ludovica D’Aquino
Client Service Director: Elena Panza
Account Director: Giulia Borina
Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini