Digital

E’ on-line il nuovo sito Attiva, brand del gruppo Boero. Firma Libera Brand Building Group

"Un progetto che avvia il rapporto di collaborazione con il Gruppo Boero, un’Azienda che come noi mette al centro della propria strategia l’innovazione. L’implementazione della strategia digital è stata sviluppata da Bebit – la Digital Company di Libera Brand Building Group” ha affermato Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group (in foto).

Libera Brand Building Group firma il nuovo sito web di Attiva, brand del gruppo Boero.

E’ un grande piacere annunciare la messa on line del sito Attiva - afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group (in foto) -. Un progetto che avvia il rapporto di collaborazione con il Gruppo Boero, un’Azienda che come noi mette al centro della propria strategia l’innovazione. L’implementazione della strategia digital è stata sviluppata da Bebit – la Digital Company di Libera Brand Building Group”.

Il marchio Attiva, fondato nel 1921, ha sempre guardato al futuro della pitturazione professionale. Un futuro fatto di soluzioni all’avanguardia, innovazione e tecnologia, per supportare gli applicatori professionali in ogni sfida.

La prima fase di lavoro ha previsto un’attenta analisi del target di riferimento di Attiva. Sugli outcome di questa analisi, Bebit ha sviluppato la struttura UX/UI e contenutistica del sito web, adattandola alle abitudini di ricerca e consultazione del target in un’ottica expert-to-expert. Analisi, strategia, design e sviluppo ci hanno inoltre permesso di realizzare “Crea il tuo progetto”, un tool a supporto sia del consumatore finale, sia del pittore professionista, che, con una serie di domande e risposte per le diverse tipologie applicative, suggerisce all’utente quali prodotti scegliere per il tipo di lavoro da effettuare, come un vero consulente. Il tool permette in ultimo anche la stampa di una scheda riepilogativa, da portare presso i rivenditori per l’acquisto dei prodotti. Un progetto di grande ambizione, a misura delle esigenze dell’utente finale." – conclude Luana Domanti, Client Manager di Bebit.

Quest’anno Attiva festeggia il suo primo Centenario e lo fa con un sito web completamente nuovo, pratico e innovativo, al servizio degli applicatori professionali” – dichiara Michela Fanelli, Brand Manager di Attiva. “Un progetto, che mira ad essere l’espressione digitale di una vera e propria partnership expert-to-expert con le imprese e i professionisti che ogni giorno si affidano ai prodotti e alle soluzioni di Attiva. Pensato per chi è sempre in movimento, propone una struttura chiara e funzionale, unendo gli approfondimenti tecnici e i consigli di un blog, alla praticità e all’immediatezza di una app. L’obiettivo è quello di affiancare e supportare gli applicatori in ogni ambito del loro lavoro: dalla scelta mirata del prodotto più idoneo, alla soluzione delle principali problematiche dei supporti, dalle informazioni su certificazioni e normative, al contatto diretto con l’assistenza, fino a spunti e suggerimenti per la propria attività.”

 

Libera Brand Building Group ha recentemente annunciato il nuovo posizionamento “Inspire More”, il nuovo impegno verso i clienti del Gruppo fondato sulla creatività, come strumento per far crescere Imprese, Brand e Persone, e nella Strategia e nella tecnologia come presupposto da cui tutto ha inizio.

 

Ovunque i brand vogliano arrivare noi siamo pronti ad ispirarli e a condividere con loro la strada – conclude Roberto Botto Founder&CEO di Libera Brand Building Group - La nostra Visione è creare ecosistemi di comunicazione in grado di implementare le potenzialità di crescita dei Brand, attraverso una journey sempre più connessa alle persone”