Digital

Evolution ADV e Pianeta Design si uniscono per lo speciale dedicato alla Milano Design Week 2021

Il digital magazine, assieme alla tech company specializzata in prodotti e soluzioni tecnologiche per editori digitali, in occasione del Salone del Mobile, ha deciso di realizzare uno speciale progetto di approfondimento con oltre 80 brand coinvolti e 2 milioni page view registrate sul sito nei soli giorni della manifestazione milanese. Incontri e interviste a designer, architetti e CEO sono stati il cuore del progetto, che ha offerto importanti spunti di riflessione per comprendere come sia cambiato il mondo della casa e le abitudini del nostro vivere quotidiano e portando a scoprire un nuovo modo di utilizzare e vivere gli ambienti personali.

Prosegue con risultati sempre più importanti la collaborazione tra Evolution ADV, tech company specializzata in prodotti e soluzioni tecnologiche per editori digitali, e Pianeta Design, il più letto magazine digitale italiano dedicato al mondo del home&design e punto di riferimento per i tanti appassionati e professionisti del settore.

In occasione della recente edizione della Milano Design Week e del supersalone, evento speciale di settembre del Salone del Mobile.Milano e importante momento di ripartenza per tutto il comparto, il digital magazine ha deciso di realizzare uno speciale progetto di approfondimento.

Questo appuntamento di settembre con il design è stato di fondamentale importanza per salvaguardare il primato di Milano in questo settore a livello mondiale e per lanciare un segnale decisivo di ripresa in vista del 2022” afferma Massimiliano Grimaldi, Direttore Responsabile di Pianeta Design (in foto). “Con il progetto firmato da Pianeta Design abbiamo voluto dare risalto al grande sforzo delle aziende e dei brand partecipanti, raccontando le loro esperienze personali e aspettative per il futuro”.

Oltre 80 brand e realtà italiane e internazionali, tra cui Scavolini, Lago Design, Natuzzi, Poltrona Frau e molti poli milanesi del design tra i quali Base, Superstudio e Tortona Design Week, sono stati coinvolti nel progetto, che ha beneficiato nel migliore dei modi della partnership tra Pianeta Design ed Evolution ADV.

La tech company, infatti, ha messo a disposizione dei contenuti di grande qualità del digital magazine le competenze e tecnologie proprietarie, tra cui il tool Content Revolution, che ha permesso il raggiungimento di numeriche davvero significative, con 2 milioni di page view registrate sul sito durante il periodo della Milano Design Week 2021.

Incontri e interviste a designer, architetti e CEO sono stati il cuore del progetto, che ha offerto importanti spunti di riflessione per comprendere come sia cambiato il mondo della casa e le abitudini del nostro vivere quotidiano e portando a scoprire un nuovo modo di utilizzare e vivere gli ambienti personali.

A questi temi, sono state affiancate testimonianze sulle attuali tendenze e aspettative che dominano il mondo del design, in cui intelligenza artificiale, innovazione e sostenibilità appaiono essere gli elementi chiave su cui il settore sta definendo il proprio sviluppo.

Come Pianeta Design siamo davvero felici della buona riuscita del progetto, nato con la volontà di poter essere un valore aggiunto e un importante occasione di visibilità e comunicazione per le piccole e grandi imprese del mercato, in un momento ancora molto delicato per il nostro settore” conclude Massimiliano Grimaldi. I risultati ottenuti sono la conferma della qualità del lavoro che abbiamo svolto. Poter contare sul supporto di un partner strategico come Evolution ADV rappresenta per noi un elemento fondamentale e ci conferma l’importanza della nostra collaborazione, ormai consolidata nel tempo”.