Digital

Facebook festeggia un anno di Reazioni. 'Love' la più utilizzata dagli utenti

'Love', 'Ahah', 'Wow', 'Sigh' e 'Grr' sono stati aggiunti come come estensione al tasto 'Mi Piace'. Dal lancio globale, si sono registrate in totale 300 miliardi di reazioni ai post e quella più utilizzata è stata la 'Love' reaction.

Ogni giorno, le persone accedono a Facebook per scoprire cosa sta accadendo intorno a loro e per condividere momenti e informazioni con i loro amici, sia che si tratti di aggiornamenti felici, tristi, divertenti o che hanno lo scopo di far riflettere su un determinato argomento.

Venerdi 24 febbraio si celebra il primo anniversario delle Reazioni Facebook, introdotte come estensione del tasto 'Mi piace' per offrire agli utenti una modalità ancora più veloce e semplice per esprimere le loro reazioni ai post.

È passato un anno da quando in aggiunta al tasto 'Mi piace” sono stati introdotti i tasti Love, Ahah, Wow, Sigh e Grr, e da quel momento, ci sono state un totale di 300 miliardi di reazioni ai post.

Da ora possibile fornire informazioni su quali sono state le reazioni più utilizzate e i periodi e luoghi in cui queste vengono utilizzate di più, in modo da fornire maggiori insights su come gli oltre 1,8 miliardi di utenti Facebook esprimo se stessi.  

Le Reazioni hanno permesso di esprimere diversi sentimenti e mostrare agli amici come veramente ci sentiamo su Facebook – attraverso una modalità veloce, facile da comprendere e divertente.

La Reazione più utilizzata è Love, che conta più della metà delle Reazioni totali.
Durante lo scorso anno, il giorno in cui si è registrato il maggior numero di Reazioni, compreso delle 'Love' reaction, è stato Natale 2016.

Ecco un elenco dei Paesi che utilizzano maggiormente le Reazioni:
- Messico
- Cile
- Suriname
- Grecia
- Paraguay
- Costa Rica
- Belize
- Stati uniti
- Brasile
- Uruguay