Digital

Flipboard sceglie WebAds per espandere la vendita pubblicitaria in Italia, Spagna e Paesi Bassi

Lavorando con un’ampia gamma di top publisher in tutto il mondo, la piattaforma offre alle persone l'accesso alle storie più rilevanti per i loro interessi. Attraverso la selezione e la cura dei contenuti, Flipboard propone al suo pubblico di 145 milioni di utenti in tutto il mondo, punti di vista diversi su molteplici tematiche e la contestualizzazione delle principali notizie.

Oggi WebAds, concessionaria indipendente di media digitali, intraprende una nuova partnership con Flipboard, la pluripremiata piattaforma di content curation, come suo rappresentante ufficiale per la vendita di pubblicità in Italia, Spagna e Paesi Bassi. Dopo Regno Unito, Francia e Germania, la partnership avvia all’espansione dell'attività commerciale di Flipboard in Europa.

Lavorando con un’ampia gamma di top publisher in tutto il mondo, Flipboard offre alle persone l'accesso alle storie più rilevanti per i loro interessi. Attraverso la selezione e la cura dei contenuti, Flipboard propone al suo pubblico di 145 milioni di utenti in tutto il mondo, punti di vista diversi su molteplici tematiche e la contestualizzazione delle principali notizie. Grazie alla creazione di un ambiente in cui gli utenti possono appassionarsi alla lettura delle storie a cui tengono di più, Flipboard è in grado di costruire un potente interest graph per quelle audience a cui i brand vogliono rivolgersi e raggiungere così i propri obiettivi di marketing.

Uno studio di Kantar Millward Brown pubblicato all'inizio di quest'anno, ha rilevato che le persone accedono a Flipboard con la chiara intenzione di esplorare le passioni che definiscono la loro identità e le loro aspirazioni. Si tratta di un pubblico reattivo e dalla mentalità aperta, pronto a recepire messaggi pubblicitari che considera rilevanti.

"Flipboard è ben noto in Italia e apprezzato per il suo bellissimo design e per i contenuti di qualità", commenta Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds "Abbiamo già ricevuto le prime richieste di campagne sulla piattaforma e ci aspettiamo che l'interesse aumenti in vista delle festività".

WebAds offrirà soluzioni di video, content e display advertising sia tramite vendita automatizzata che diretta. L’utilizzo di sofisticati dati di prima parte consentirà ai brand di targettizzare in modo preciso la proprie campagne e di connettersi con il pubblico premium di Flipboard mentre è coinvolto nella lettura delle storie che riguardano le proprie passioni e i propri interessi, il tutto in un elegante ambiente mobile.