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Furla ha scelto Facebook “Visite al punto vendita” per promuovere in anteprima la collezione Pre-fall 2018 e la nuova it-bag Furla Mughetto

Grazie al social network, durante la Milan Design Week 2018, il brand ha incremento del 44% il traffico nel Flagship store di Milano Duomo in cui era esposta in anteprima la nuova collezione e ha registrato una crescita dell'81% delle vendite, rispetto allo stesso periodo del 2017.

Aumento del 44% di traffico nel punto vendita di Milano Duomo e incremento dell'81% delle vendite, sono i risultati concreti della campagna che Furlabrand di accessori nel segmento Premium che ha ideato il concetto di “inclusive luxury”, ha realizzato su Facebook durante la Milan Design Week 2018 con il supporto dell'agenzia media iProspect.

Per presentare l'anteprima della collezione Pre-Fall 2018, il brand ha infatti realizzato una campagna su Facebook utilizzando la soluzione “Visite al Punto Vendita” e invitando le persone a visitare il Flagship in Duomo per scoprire la nuova collezione Pre-Fall 2018 e la nuovissima it-bag Furla Mughetto. In soli 7 giorni, la campagna ha generato risultati concreti portando, rispetto allo stesso periodo del 2017, un incremento del traffico in negozio ed a un aumento sostanziale, delle vendite (+81%). 

L’analisi delle vendite nel segmento moda conferma che, la maggior parte di quelle al dettaglio, avviene ancora nei punti vendita ma le persone cercano sempre più Ì i prodotti e i negozi dove acquistarli su mobile e sui social. La soluzione Visite al punto vendita di Facebook, colma il divario tra mondo online e offline, aiutando le aziende – del mondo fashion e non solo – ad aumentare i clienti nei negozi e portando ad un impatto concreto sulle vendite finali. 

Furla, inoltre, sempre nel mese di aprile, si è affidata a Facebook e Instagram, al fine di attivare delle campagne mirate ad incrementare il traffico in store.

Ad aprile 2018, infatti, utilizzando le soluzioni di geotargeting, ha realizzato una campagna che, promuovendo la possibilità di ottenere un regalo esclusivo in edizione limitata, ha saputo attrarre le persone nei due principali punti vendita  di Milano in Corso Vercelli e in Piazza Duomo. I risultati? Un significativo aumento del traffico in store nei giorni della campagna.

“Il caso di Furla testimonia come Facebook e Instagram siano diventati importanti vetrine per i grandi marchi del fashion, che possono comunicare in modo innovativo con il proprio pubblico, influenzando la fase di ricerca e scelta e impattando direttamente sulle vendite. Stiamo assistendo ad una fase di grande cambiamento per il mondo della moda, in cui il digitale - e soprattutto il mobile - è diventato parte integrante della strategia di brand e del percorso d'acquisto del consumatore” - commenta Alberto Mazzieri, Sector Lead - Fashion&Luxury, Facebook Italia - “La realizzazione di campagne originali e interattive permette di attirare l'interesse di un consumatore sempre più attento alle novità. E in questo senso, Facebook e Instagram rappresentano i luoghi dove le persone trovano gli ultimi trend, si confrontano e spesso fanno acquisti legati all'ispirazione del momento”.