Digital

Google: nel secondo trimestre ricavi pubblicitari a +69%

L’utile netto della company è stato di 18,52 miliardi di dollari, più che raddoppiato nel giro di un anno. La pubblicità su YouTube è cresciuta dell’83% a 7 miliardi di dollari contro i 6,37 miliardi previsti.

Trend positivo per Google (nella foto il Ceo Sundar Pichai) nel secondo trimestre 2021. Il giro d'affari della company è stato pari a 61,88 miliardi, in crescita del +62% rispetto al secondo trimestre del 2020. Una performance migliore dei 56,16 miliardi attesi dagli analisti, mentre l’utile per azione si è attestato a 27,26 dollari rispetto ai 19,34 dollari stimati dal consensus. 

L’utile netto è stato di 18,52 miliardi di dollari, più che raddoppiato nel giro di un anno. 

Le entrate pubblicitarie di Google hanno raggiunto i 50,44 miliardi, in crescita del 69%.

La pubblicità su YouTube è cresciuta dell’83% a 7 miliardi di dollari contro i 6,37 miliardi previsti.