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Grazie a Pro Web Consulting Trony aumenta le vendite online

Da aprile a dicembre 2018 è stato registrato un notevole aumento delle vendite nell’e-commerce e un fatturato complessivo sull’online al di sopra delle aspettative rispetto allo stesso periodo del 2017, con il CPA diminuito del 72%.

Trony, la nota catena italiana di negozi specializzati nella vendita di elettrodomestici, prodotti di elettronica di consumo, informatica e telefonia, si affida a Pro Web Consulting per l’ottimizzazione della visibilità online in ottica di aumento delle lead online e offline. Molto soddisfacenti i risultati, con un incremento esponenziale delle vendite rispetto allo scorso anno.

La collaborazione è iniziata a marzo 2018, con una prima fase di analisi in cui è stata definita la strategia, poi le landing page, il tone of voice degli annunci, le keyword sulle quali puntare e il target specifico.

Il mese successivo, l’attenzione è stata dedicata alla sponsorizzazione del brand e dei top product attraverso campagne sulla rete di ricerca e shopping, e campagne dedicate al volantino per dirottare gli utenti verso i negozi fisici.

Da aprile a dicembre 2018 è stato registrato un notevole aumento delle vendite nell’e-commerce e un fatturato complessivo sull’online al di sopra delle aspettative rispetto allo stesso periodo del 2017, con il CPA diminuito del 72%. Da evidenziare i risultati in termini di conversioni local, con circa 40.000 visite agli store, oltre 2.000 chiamate al negozio e 3.500 altre interazioni con la mappa di Google.

Confrontando aprile e maggio 2019 con gli stessi mesi dell’anno precedente, prosegue il trend di aumento delle vendite e del fatturato, con un decremento continuo del CPA (-20%).

“Il progetto con Trony è stato una sfida entusiasmante: lavorare con un top player del mercato electronics che sin dall'inizio ha riposto in noi totale fiducia ci ha consentito di poter esprimere tutto il nostro e il loro potenziale. La strategia a 360° nel mondo Google Ads, nonostante un alto tasso di competizione, ci ha permesso non solo di invertire il trend di conversione dalle parole di brand a quelle unbranded ma anche di veicolare e fidelizzare i clienti verso i negozi fisici dislocati in tutta Italia”, questo il commento di Sveva
Coltellacci
(nella foto), Head of SEA di Pro Web Consulting, società parte della business division Cerved ON_ Marketing Services all’interno di Cerved Group.


“Sin da subito Pro Web Consulting si è dimostrata una realtà professionale e competente. Nonostante la complessità del progetto, suddiviso tra campagne dedicate alla conversion online e campagne improntate all'incremento del traffico in store. Il Team che ci ha seguito, capitanato da Sveva Coltellacci, si è sempre dimostrato all’altezza delle sfide, trovando il miglior compromesso tra le best practice e le nostre richieste”, spiega Riccardo Andreoli, Responsabile E-commerce di G.R.E.