Digital

Gruppo DigiTouch chiude il 2019 con ricavi pari a 36 milioni, in crescita del 20% sul 2018

Grazie al ruolo sempre più importante della business intelligence nell’offerta della company, la componente di data analytics e di intelligence riporta una crescita superiore alle previsioni del Piano Industriale.

Il Consiglio di Amministrazione di DigiTouch si è riunito in data odierna, per esaminare i dati preconsuntivi consolidati dell’esercizio 2019, ancora soggetti alle attività di revisione legale (nella foto il Ceo Simone Ranucci Brandimarte).
I ricavi operativi salgono nel 2019 a 36 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al 2018. Cresce anche
l’EBITDA che si posiziona a 5,76 milioni di euro, +17% rispetto al 2018.
In calo l’indebitamento, con la Posizione Finanziaria Netta che si attesta a -2,5 milioni di euro al 31 dicembre
2019 rispetto ai -3,7 milioni di euro al 30 giugno 2019.

I dati preliminari (unaudited) del 2019 confermano la capacità di crescita nei settori gestiti dal Gruppo DigiTouch e recepiscono il primo consolidamento integrale delle partecipazioni di Purple Ocean e Meware che hanno consentito di ampliare l’offerta, assicurando al Gruppo strumenti tecnologici funzionali al posizionamento sul mercato come Full Digital Platform Company.

Grazie al ruolo sempre più importante della business intelligence nell’offerta, la componente di data analytics e di intelligence riporta una crescita superiore alle previsioni del Piano Industriale.

Il 2019 consolida il percorso di rafforzamento e di integrazione del Gruppo DigiTouch e pone le basi per
ulteriori sviluppi futuri.