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Gruppo DigiTouch: Vileda e Gimi si affidano a Optimized Group per la strategia SEO su Amazon

L'obiettivo sarà aumentare la visibilità e il posizionamento del brand sull’e-commerce.

FHP di R. Freudenberg sas, filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions - società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar, si è affidata a Optimized Group, agenzia specializzata nella SEO, nel content marketing e nella CRO (oggi parte del Gruppo DigiTouch - società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech), per la definizione e l’implementazione di una strategia SEO su Amazon dedicata ai prodotti a brand Vileda e Gimi.

Se si pensa che il 50% degli utenti che cerca un prodotto online, lo ricerca direttamente sul sito di Amazon,
si evince come Amazon costituisca il motore di ricerca più vicino alla conversione. È quindi strategico per un
brand presidiare questo canale.

Affiancando l’attività di advertising su Amazon Market Service, curata per i brand Vileda e Gimi da
DigiTouch Agency, l’agenzia storica del Gruppo DigiTouch, Optimized Group ha sviluppato per FHP una
strategia SEO ad hoc, volta ad aumentare la visibilità delle schede prodotto e a favorire un incremento del
tasso di conversione.

Partendo da un’analisi del mercato e dei competitor, l’agenzia ha via via implementato la parte operativa
del progetto, che prevede attività di lavorazione delle schede prodotto volte ad ottimizzare i testi in logica
SEO, e attività di monitoraggio e analisi dei dati raccolti. Gli insight forniti offrono a FHP suggerimenti e
considerazioni utili per prendere decisioni sui prodotti e sulla loro comunicazione.

Il mercato sta vivendo un nuovo cambiamento, collegato a uno switch generazionale per cui l’acquirente è
sempre più una persona della nuova generazione che, per risparmiare tempo ed energie, acquista online.
Cavalcare questo trend significa per FHP rafforzare sin d’ora la propria presenza online, per avere la
garanzia di un presidio forte quando, tra qualche anno, il cambiamento sarà avanzato.

«Amazon è un canale di vendita presidiato ad oggi da moltissimi brand e per emergere non basta avere
prodotti eccellenti, bisogna aumentare la propria visibilità organica. Come ogni motore di ricerca anche
Amazon ha un proprio algoritmo, che è in continuo aggiornamento e per stare al passo serve un team
dedicato. Per questo ci siamo affidati a Optimized Group e grazie alla loro expertise e preparazione
vogliamo accrescere la forza competitiva dei nostri brand sulla piattaforma», afferma Linda Fregonese,
Digital Manager & Amazon Key Account di FHP di R. Freudenberg.

«Siamo lieti di poter supportare FHP nel migliorare il proprio posizionamento e la propria visibilità sul canale

Amazon. L’integrazione della nostra attività SEO con quella advertising, curata da DigiTouch Agency,
favorisce efficaci sinergie, grazie alla complementarietà dei servizi e all’obiettivo finale comune: quello di
incrementare il tasso di conversione e portare un valore aggiunto concreto al cliente», afferma Erika Botta,
Head of Operations di Optimized Group.