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Gucci lancia il progetto digital #TFWGucci

La maison ha lanciato una nuova iniziativa social con l’hashtag #TFWGucci, ideata dal creative director Alessandro Michele, che sfrutta il linguaggio dei meme, immagini corredate da scritte ironiche viralizzate sui social network. Protagoniste, le linee di orologi della maison, che insieme a #TFWGucci verranno presentate a Baselworld il 23 marzo.

Gucci spinge sul digital. Dopo i progetti #GucciGram e #24HourAce, la maison ha lanciato una nuova iniziativa social con  l’hashtag #TFWGucci, contrazione di "That Feel When" o "That Feeling When", che significa “La sensazione che si prova quando”.

Il progetto ideato dal creative director Alessandro Michele, sfrutta il linguaggio dei meme, immagini corredate da scritte ironiche viralizzate sui social network, e ha come protagonisti le linee di orologi della maison, che insieme a #TFWGucci verranno presentate al salone dedicato all’orologeria Baselworld il 23 marzo. 

Gli ideatori di meme di tutto il mondo sono stati invitati a collaborare con la Maison alla creazione di meme che hanno come protagonisti gli orologi tratti da varie linee, tra cui la collezione Le Marché des Merveilles.

Alcuni artisti internazionali sono stati chiamati a creare nuove meme che comprendono immagini legate a Gucci o a suggerire idee realizzabili coivolgendo artisti visivi.

I collaboratori di questa nuova iniziativa comprendono l’artista di Los Angeles Amanda Charchian e il newyorkese Olaf Breuning. Altri artisti provenienti da diverse parti del mondo, includono Less, un fotografo coreano, e Christto & Andrew, un duo di artisti del Qatar.

Gucci ha inoltre creato il micro sito gucci.com/tfwgucci dedicato a queste opere.