Digital

Hoover presenta il nuovo sito e porta online l'innovazione, la tecnologia e il design del brand con vanGoGh

La multichannel digital agency milanese, ridisegna il portale Hoover con l’obiettivo di garantire una migliore esperienza in termini di navigabilità.

Hoover continua il suo processo di rinnovamento inaugurando il nuovo sito web. Dopo aver presentato il recente payoff Born Innovative, che rinchiude il DNA pioneristico della marca, l’azienda ha investito nel rifacimento del proprio sito, vetrina strategica per offrire ai consumatori servizi, informazioni e contenuti di qualità, che ruotano intorno a innovazione tecnologica e design. 

Partner tecnologico dell’azienda per la progettazione e la realizzazione del nuovo portale vanGoGh, agenzia digital milanese che, coerentemente con i valori del brand, ha disegnato il sito facendo del design e della UX elementi distintivi, che si coniugano con una coerente logica di “configurazione” del prodotto, centrata sulle esigenze del consumatore.

Il menu, inserito nella parte superiore dell’homepage, guida facilmente l’utente alla famiglia di prodotto che gli interessa: aspirare, pulire, stirare, lavare e asciugare, cucinare, conservare.

I modelli saranno poi accompagnati da foto, schede tecniche e da una panoramica che racconta le principali caratteristiche.

Similmente a un sito di e-commerce le correlazioni tra prodotti, sia basate su categorizzazione che sul percorso di navigazione dell’utente, incentivano la permanenza sul sito.

L’homepage diventa la vetrina di prodotti e tecnologie di punta, a rotazione, e ospita le principali promozioni in corso.

Il fondo della pagina è dedicato invece ai servizi: in 4 box ben visibili trovano infatti spazio “Libretti di istruzione”, “Centri assistenza”, “Rivenditori”, “Registrazione prodotto”.

La fruibilità del sito e la consultazione delle informazioni ricercate diventano così immediate, garantendo agli utenti una facile navigazione.