Digital

Nasce 'Hot Corn Weekly', primo magazine settimanale per smartphone dedicato al cinema

Il magazine verrà pubblicato online ogni giovedì sul sito di Hot Corn e verrà poi inviato ogni settimana a un milione di clienti di CHILI: costruito come una serie di Instagram Stories, il settimanale mescolerà testi, video, audio e GIF e racconterà le uscite al cinema, i film e le serie da vedere in streaming nonché le tendenze e i grandi titoli di domani.

A poco più di un anno dal lancio ufficiale del sito italiano (www.hotcorn.com/it ) e di quello inglese (www.hotcorn.com/en), Hot Corn lancia Hot Corn Weekly, un innovativo magazine settimanale costruito per la prima volta per la fruizione da smartphone, realizzato mescolando linguaggi differenti grazie alla collaborazione con CHILI, la piattaforma streaming editrice di Hot Corn.

Hot Corn Weekly verrà pubblicato online ogni giovedì sul sito di Hot Corn e verrà poi inviato ogni settimana a un milione di clienti di CHILI diventando un caso unico nel panorama editoriale italiano: costruito come una serie di Instagram Stories, il settimanale mescolerà testi, video, audio e GIF e racconterà le uscite al cinema, i film e le serie da vedere in streaming nonché le tendenze e i grandi titoli di domani, da Bond 25 a The Irishman di Martin Scorsese.

"In un momento di eccesso di offerta, Hot Corn Weekly punta a diventare riferimento per chi ama il cinema e ha bisogno di una guida, sia per la sala che per lo streaming - spiega il direttore di Hot Corn, Andrea Morandi -. L’idea alla base? Quella di utilizzare il formato delle Stories di Instagram, oggi tra le cose più viste sul web, e dare loro un senso editoriale che vada a comporre un magazine moderno e assolutamente inedito per forma e stile".

Sul primo numero, già disponibile, in copertina il ritorno della banda di Toy Story con il quarto capitolo. Il primo numero si può leggere a questo link: https://go.chili.com/hotcornweekly

SP