Digital

HUB09 è la nuova agenzia social di Hankook in Italia

L'obiettivo è quello di promuovere la brand awareness del marchio di pneumatici anche in Italia e di creare contenuti che evidenzino le qualità dei prodotti dell'azienda.

HUB09 è la nuova agenzia social di Hankook in Italia
Dal mese di gennaio l’agenzia si occuperà di gestire la strategia social di uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, presente in oltre 180 paesi e scelto dalle principali case automobilistiche internazionali.

Hub09 ha definito linea editoriale e creatività: l’obiettivo è quello di promuovere la brand awareness del marchio
anche in Italia e di creare contenuti che evidenzino le qualità dei prodotti Hankook.

La comunicazione sui social si concentrerà su Facebook e promuoverà sia i prodotti, sia le partnership di rilievo internazionale attualmente attive, creando una fanbase sempre più coinvolta e attenta alle dinamiche di Hankook.

Maurizio Cisi, direttore generale di Hub09, dichiara: “Siamo felici di iniziare la collaborazione con un brand internazionale come Hankook. Oltre alla parte creativa, ci occuperemo anche della strategia media che aiuterà a far crescere e a conoscere la pagina: si tratta ormai di una richiesta fondamentale da parte di molti brand, a cui Hub09 riesce a dare una risposta immediata grazie al reparto media&analisi interno all’agenzia.”

“Facebook sarà, per il 2018, uno degli asset principali nella strategia di Marketing, per supportare la conoscenza
del brand, le vendite e per veicolare le promozioni. Siamo fieri di iniziare questa nuova avventura insieme a Hub09.” afferma Stefano Alessiani, Marketing Manager di Hankook Tire Italia.

Hub09 conferma così la sua attitudine automotive: l’agenzia infatti conta tra i suoi clienti SEAT Italia e Skoda
(gruppo Volkswagen) e Magneti Marelli.