Digital

IAA Italy si unisce a 15 associazioni per promuovere il Digital Service Act

L'International Advertising Association Italy (nella foto il presidente Alberto Dal Sasso), supporta le associazioni nazionali e internazionali che rappresentano startup, PMI, organizzazioni tecnologiche, pubblicitarie e media di diverse dimensioni, in un appello al Parlamento europeo affinché la proposta legislativa in materia di servizi digitali della Commissione europea presentata al Parlamento e al Consiglio europeo il 15 dicembre 2020, sia legislazione praticabile, equilibrata e a prova di futuro, per creare un quadro legislativo solido e aggiornato che rafforzerà il mercato interno dell'UE e creerà la necessaria certezza giuridica.

IAA -  International Advertising Association Italy (nella foto il presidente Alberto Dal Sassosi unisce a 15 associazioni nazionali e internazionali che rappresentano startup, PMI, organizzazioni tecnologiche, pubblicitarie e media di diverse dimensioni, in un appello al Parlamento europeo affinché il Digital Services Act (DSA), proposta legislativa in materia di servizi digitali della Commissione europea presentata al Parlamento europeo e al Consiglio europeo il 15 dicembre 2020, sia legislazione praticabile, equilibrata e a prova di futuro, per creare un quadro legislativo solido e aggiornato che rafforzerà il mercato interno dell'UE e creerà la necessaria certezza giuridica.

Ecco gli altri firmatari: ACT | The App Association, Advertising Information Group, Allied for Startups, Computer and Communications Industry Association (CCIA), Developers Alliance, Digital Future for Europe Coalition, eco - Association of the Internet Industry, European Gaming and Betting Association (EGBA), EuroISPA, Federation of European Data and Marketing (FEDMA), IAB Europe, Infobalt, Netcomm, ZIPSEE Digital Poland, ZPP.