Digital

II Sole 24 Ore lancia “Stories di successo – Home edition”, serie di videodirette Instagram in collaborazione con Talent Garden

Ogni martedì alle 17.00 incontro con la community di innovatori: da Cosatiporto.it a Quick Algorithm fino a Farmakon. Primo appuntamento oggi con l'intervista a Lorenzo Maternini, Country Manager di Talent Garden Italia.

Prendono il via da oggi sul profilo Instagram del Sole 24 Ore la serie di videodirette “Stories di successo-Home Edition” realizzate dal Sole 24 Ore in collaborazione con Talent Garden, la piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale.

Con l’emergenza Coronavirus il fortunato format di “Stories di successo”, serie audio (e videorubrica) in cui la giornalista del Sole 24 Ore Francesca Milano racconta le storie personali e imprenditoriali di realtà e protagonisti che hanno fatto della loro passione un business, già inserita da Apple tra i “Nuovi podcast più popolari” del 2019, si adatta alle nuove esigenze di lavoro in remoto e ai contenuti di attualità di questi giorni, proponendo un nuovo format di intervista diretta a due su Instagram con un palinsesto legato ai temi del Coronavirus sviluppato in sinergia con la community europea di Talent Garden. 

Appuntamento ogni martedì alle 17.00 sul profilo Instagram @ilsole_24ore: si inizia oggi con l'intervista a Lorenzo Maternini, Country Manager di Talent Garden. A seguire si alterneranno ogni settimana interviste ad altre realtà che fanno parte della community di innovatori e che stanno a loro volta trovando soluzioni innovative anche per rispondere ai nuovi bisogni nati dall’emergenza Coronavirus. Tra queste, Cosaporto.it, il primo progetto di “quality delivery” per abbattere ogni ostacolo pratico e decisionale alla scelta e alla consegna del regalo perfetto, Quick Algorithm, che fornisce on-demand Data-Science services permettendo alle aziende di approcciare rapidamente e in modo semplice al mondo dei dati, e Farmakon una soluzione software as a service tagliata su misura per creare un canale di vendita alternativo per le farmacie. 

La  collaborazione del Sole 24 Ore con Talent Garden nasce con l'obiettivo valorizzare gli imprenditori e i professionisti del digitale e dell'innovazione che appartengono al network. In quest'ottica Il Sole 24 Ore darà in esclusiva alla community di Talent Garden l'opportunità di accesso gratuito a 24+, la sezione premium del Sole24Ore.com che proprio in questi giorni pubblica costanti approfondimenti esclusivi legati a Coronavirus e non solo, spaziando dalla tecnologia, all’economia al risparmio. 

Le videointerviste IG di “Storie di successo” vanno ad aggiungersi alla grande produzione di videodirette che la redazione del Sole 24 Ore ha messo in campo dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, a partire dalle due videodirette live quotidiane sul sito e sui profili social Facebook, Instagram, LinkedIn con interviste ad esperti, sindaci e istituzioni sui diversi impatti che l’emergenza Coronavirus e le decisioni del Governo hanno su imprese, professionisti e cittadini: “Il Sole risponde” dalle 11.30 alle 13.00 condotto da Marco Lo Conte e “Sotto osservazione” dalle 16.00 alle 17.00 condotto da Rosalba Reggio. E poi l’appuntamento su instagram “#PostCovid - Il mondo che verrà” a cura della giornalista del Sole 24 Ore Monica D’Ascenzo, che questa settimana alle 12.30 sul profilo Instagram del Sole 24 Ore intervista un diverso rappresentante del mondo delle imprese e della finanza per raccontare la propria visione su come sarà il nostro mondo dopo il Coronavirus.