Digital

Il nuovo sito di eunews.it è online con le notizie più importanti dall'Unione Europea

L'organizzazione delle news prevede come sempre la notizia d'apertura su due colonne, e sotto le altre news, ordinate su due colonne e, perché sia chiara la distinzione tra notizie ed opinioni, inframmezzate dai blog, l'editoriale del direttore Lorenzo Robustelli (nella foto) e le notizie in breve. La terza colonna, a destra, resta per ospitare i box delle collaborazioni, le informazioni di servizio, il Twitter feed dei protagonisti dell'Europa, gli articoli più letti, divisi per sezioni.

Con la primavera è arrivato anche il nuovo sito di eunews.it, online dall’8 aprile. Grafica accattivante, pulita, fresca, e sempre le notizie di prima mano dall'Unione europea, grazie alla presenza della redazione principale a Bruxelles.

Eunews.it cresce continuamente, è una delle pochissime testate che ha deciso di investire in nuovi giornalisti e non solo sull'innovazione tecnologica per fare un giornalismo serio, approfondito, affidabile. Più giornalisti per più servizi e dunque per offrire nuove funzionalità ai  lettori, è stato rinnovato anche il sito, per dare un segno tangibile di un'innovazione che per eunews.it è una scelta che non si ferma mai.

Resta il colore distintivo, il “rosso lampone”,  ma è stato creato più spazio per le notizie, per gli approfondimenti, per offrie nuovi strumenti di navigazione.

L'organizzazione delle news prevede come sempre la notizia d'apertura su due colonne, e sotto le altre news, ordinate su due
colonne e, perché sia chiara la distinzione tra notizie ed opinioni, inframmezzate dai blog, l'editoriale del direttore Lorenzo Robustelli, le notizie in breve. La terza colonna, a destra, resta per ospitare i box delle collaborazioni, le informazioni di servizio, il Twitter feed dei protagonisti dell'Europa, gli articoli più letti, divisi per sezioni.

"Informare è diventato un mestiere sempre più difficile, aiutare i lettori a districarsi nel mare di notizie vere, e spesso false, che circolano sul web è parte della nostra missione, e dunque offrire un sito di eunews.it sempre più leggibile, sempre più maneggevole è una scelta che continueremo a perseguire, sempre pronti a raccogliere i suggerimenti dei nostri lettori" si legge nella nota del giornale. 
Tra le novità anche i prodotti per l'informazione di settore: le newsletter settimanali su Agricoltura, Green Deal e Digitale.