Digital

130.383 insegnanti iscritti al portale dislessiaamica.com. LIFE firma il progetto digital

L'agenzia ha realizzato un progetto digital la cui principale sfida è la fruibilità da parte di un target eterogeneo: da un lato gli insegnanti, che attraverso la piattaforma accedono ad un percorso formativo acquisendo metodologie, didattica e operatività a supporto degli studenti con DSA, dall’altro il referente di istituto che attraverso un pannello di controllo ha costanti aggiornamenti sullo stato del percorso di formazione di tutti i docenti iscritti appartenenti alla propria scuola.

LIFE ha lavorato a fianco di Associazione Italiana Dislessia, Fondazione TIM e MIUR per la realizzazione della piattaforma digital del progetto di e-learning 'Dislessia Amica', volto a raggiungere in maniera capillare il maggior numero di insegnanti sul territorio italiano e dare loro gli strumenti e le competenze per capire e gestire in maniera corretta i Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA).

Interpretando le esigenze di questo ambizioso progetto, LIFE ha realizzato un progetto digital la cui principale sfida è la fruibilità da parte di un target eterogeneo: da un lato gli insegnanti, che attraverso la piattaforma accedono ad un percorso formativo acquisendo metodologie, didattica e operatività a supporto degli studenti con DSA, dall’altro il referente di istituto che attraverso un pannello di controllo ha costanti aggiornamenti sullo stato del percorso di formazione di tutti i docenti iscritti appartenenti alla propria scuola.

Nel contempo, AID riceve insight a livello nazionale sull’andamento del progetto. Massima semplicità, essenzialità delle informazioni, design pulito e user experience orientata prevalentemente alla usabilità della piattaforma sono i driver di questo progetto, sia nella sezione ‘pubblica’ e sia nell’area back office. Un progetto molto articolato sviluppato con il CMS proprietario di LIFE e che ha permesso una profonda customizzazione e una estrema rapidità nell’adeguarsi alle esigenze mutevoli di un progetto così complesso.

LIFE ha curato anche la produzione dei video di e-learning e un’azione di direct marketing sul target docenti per informare del portale.

SP