Digital

Il sito di Doria si rinnova seguendo il concept #tornasemplice, curato da McCann Worldgroup Italia

Le caratteristiche della nuova piattaforma, progettata dall’agenzia, sono un layout intuitivo e nuove sezioni speciali per prodotti, video-ricette e consigli degli esperti. Lo scopo del restyling è stato quello di avvicinare i consumatori, adottando una logica più intuitiva, come viene ricordato nel concept. Il blog è arricchito da contenuti redazionali curati da Sonia Peronaci e da Giorgio Donegani.

È online da oggi il nuovo sito web di Doria: grazie al restyling curato da McCann Worldgroup Italia, il marchio è ora in rete con un’interfaccia più smart e intuitiva, al passo con le esigenze dei consumatori. La nuova piattaforma www.doria.it è stata costruita con una logica scroll, che rende dinamica la visualizzazione dei contenuti; grazie alle animazioni, gli utenti si trovano direttamente a contatto con un universo di bontà, novità e promozioni.

Il concept #tornasemplice ha guidato il restyling del sito, ora suddiviso in quattro macro-sezioni principali: Biscotti, Cracker&Snack, Blog&Novità e Mondo Doria. La sezione Biscotti è dedicata a tutte le referenze dolci del brand ed è caratterizzata da animazioni di frollini e biscotti che accompagnano il visitatore nella scoperta dei prodotti. La sezione Cracker&Snack raggruppa invece tutta la gamma salata Doria e comprende i prodotti adatti per una pausa o come accompagnamento al pasto. Blog & Novità è la sezione del sito che consente di rimanere sempre aggiornati sulle iniziative e i concorsi Doria.

Il blog è arricchito da contenuti redazionali curati da Sonia Peronaci, food blogger italiana, autrice di libri e protagonista di programmi televisivi, e da Giorgio Donegani, tecnologo alimentare esperto in nutrizione ed educazione alimentare, membro del comitato tecnico scientifico del MIUR. Ogni mese, inoltre, gli utenti possono scoprire un’inedita video-ricetta, corredata da consigli per una buona e corretta alimentazione.

Quarta sezione è quella dedicata al Mondo Doria: qui è possibile documentarsi sulla storia e sulla filosofia del brand attraverso il concept #tornasemplice, un invito a riscoprire la bellezza dei gesti quotidiani più piccoli, capaci di arricchire la vita di ognuno.

Per ricevere aggiornamenti costanti sul brand e le sue attività è possibile registrarsi – iscrivendosi anche tramite social network – e creare un profilo personal.

- Credits: McCann Worldgroup

- Chief creative officer: Alessandro Sabini

- Creative director: Alessandro Sciortino

- COO: Mariarosa Musto

- Account director: Vera Ebensperger, Chiara Mariotti

- Project manager: Mattea Siviero

- Creative director: Giuliano Bellini

- Senior copywriter: Daniela Rossi

- Digital developer: Rizzo Cristina

- UX: Fabio Furnari