Digital

ILVA, è online il nuovo sito corporate firmato Message

Il portale www.gruppoilva.com mette al centro le persone, presenta l'impegno della Società per l'ambiente e la sicurezza e parla di fatti con linguaggi innovativi.

È online il nuovo sito corporate www.gruppoilva.com, che si presenta agli utenti con una veste grafica, contenuti e linguaggi innovativi.

Al centro del nuovo portale ci sono le persone, che con le loro storie, raccolte nella sezione 'Storie di ILVA', raccontano le competenze dei dipendenti del Gruppo e la loro partecipazione al progetto di risanamento e rilancio dell’azienda: dalle donne che nello stabilimento di Genova Cornigliano svolgono il ruolo – insostituibile e importantissimo – del controllo qualità, al Direttore Tecnico delle discariche dello stabilimento di Taranto, orgoglioso di gestire impianti all’avanguardia, progettati per essere 'simili a salotti'. Perché ci sono le persone, come si legge nel messaggio che appare nella homepage del sito - 'Costruiamo insieme il domani' – alla base del progetto di ILVA di realizzare un modello di sviluppo industriale sostenibile nel lungo periodo.

Le otto voci del menu di primo livello - 'Gruppo ILVA', 'Governance', 'Ambiente', 'Sicurezza', 'Prodotti', 'Persone', 'Media', 'Storie di ILVA' – comunicano a tutti gli stakeholder, in una modalità chiara e trasparente, il sistema di valori e l’intera realtà dell’azienda.

Le sezioni 'L'impegno di ILVA per l'ambiente' e 'Parliamo di fatti' sono i due principali pilastri narrativi del portale, che evidenziano tutte le novità e i risultati raggiunti dalla nuova ILVA: dai progetti, realizzati e in corso, di ambientalizzazione e bonifica, agli investimenti per rendere l’azienda più competitiva nel settore degli acciai a più alto valore aggiunto, fino alla formazione sulla sicurezza per i dipendenti e le ditte terze che collaborano con la società.

Oltre alle informazioni relative al Gruppo e alle sue attività, il nuovo sito internet di ILVA propone all'utente approfondimenti e curiosità sul mondo dell’acciaio, che rendono l’esperienza di navigazione dinamica e interattiva: la sezione 'Acciaio nel quotidiano', che attraverso infografiche animate mostra la presenza dell’acciaio negli oggetti di uso quotidiano, quali auto, elettrodomestici, infrastrutture, packaging; la sezione 'Acciaio e progresso', che illustra le molteplici caratteristiche di questo materiale, a partire dal suo alto tasso di riciclabilità, evidenziandone l’importanza per il progresso della nostra Società.

Grazie all’utilizzo delle più avanzate tecniche di storytelling, di contenuti multimediali (immagini, video e infografiche) e di modalità di fruizione innovative (layout verticale e responsive design) il portale, realizzato con il supporto dell’agenzia Message, consente all’utente di vivere un’esperienza digitale immersiva e interattiva dell'intera realtà di ILVA.

SP