Digital

Imille è la nuova agenzia social di Ofo

La creazione di una vera e propria community è l'obiettivo principale della comunicazione della più grande piattaforma di bike sharing senza stazioni fisse, che punta strategicamente su Facebook, Instagram, Twitter.

Fondata nel 2014 a Pechino, in Cina, ofo è la prima e la più grande piattaforma di bike sharing senza stazioni fisse. Un nuovo modello di mobilità a emissioni zero, che ha già conquistato la fiducia di duecento milioni di utenti in venti Paesi.

Un servizio nato per migliorare la qualità della vita di intere comunità, senza alcun costo per le amministrazioni: dall'Australia all'Ungheria, sono oltre 250 le città che hanno adottato le bici gialle, generando miliardi di corse convenienti, efficienti e sostenibili.

Non è un caso che, già all'inizio dello scorso anno, le città con il maggior numero di mezzi condivisi fossero quelle del colosso asiatico, seguite da Londra e dalle metropoli statunitensi: un boom che riguarda tutto il pianeta, arrecando benefici su larga scala.

Dalla fine del 2017 ofo è arrivata anche in Italia, partendo da Milano. E adesso – scelta fisiologica per chi vuole coinvolgere soprattutto le giovani generazioni – ha deciso di rafforzare la propria presenza sui social media affidandosi a Imille, agenzia creativa e digital con sede principale nel capoluogo lombardo.

La creazione di una vera e propria community è l'obiettivo principale della comunicazione di ofo, che punta strategicamente su Facebook, Instagram, Twitter: non solo per espandere la conoscenza del brand e ingaggiare gli utenti, ma anche per aggiornarli sulle novità della piattaforma e fornire un customer care in tempo reale.

"Siamo molto orgogliosi di lavorare con ofo - ha dichiarato Paolo Pascolo, CEO di Imille - .Un'azienda che ha innovato, direi quasi rivoluzionato, la concezione della mobilità. L'impegno di Imille è quello di diffondere una cultura in cui tecnologia e design dialogano per rendere le nostre società sempre più vivibili. Ecco perché abbiamo sposato appieno questo brand, che promuove - in Italia come all'estero - uno stile di vita smart, anche grazie all'utilizzo di un'app estremamente utile e facile da usare".

SP