Digital

Instagram Stories lancia alcune novità per utenti e aziende. Arriva Canvas

Tra le nuove funzionalità introdotte dalla piattaforma di Facebook per agli utenti, la possibilità di condividere le storie tramite Direct.

Instagram ha introdotto oggi alcune novità per le Storie sia dirette alla community, sia alle aziende inserzioniste.

Per  gli inserzionisti è disponibile una serie di aggiornamenti relativi alle ads su Instagram, tra cui:

Integrazione con Canvas di Facebook, per offrire un’estensione senza soluzione di continuità dell’esperienza full-screen delle Instagram Stories;
Un nuovo tool di caricamento, che consente alle aziende di utilizzare le proprie Storie ‘organiche’ come ads, e di usufruire degli strumenti creativi proprietari della fotocamera di Instagram Stories;
Ottimizzazione della pianificazione, per implementare campagne su più piattaforme (Facebook, Instagram e Audience Network) ed aggiungere Instagram Stories a campagne esistenti

Per  gli utenti, a partire da oggi, è stata introdotta la possibilità di condividere una Storia con un amico tramite messaggio diretto in Direct.

Così come, dal feed, è possibile condividere un post via Direct, da oggi, mentre si sta guardando una Storia, si può cliccare sull’icona di Direct e selezionare un amico o un gruppo di amici con i quali condividerla, rendendola visibile nell’inbox di Direct. E' inoltre possibile disattivare l'opzione modificando le impostazioni delle Storie. 

Instagram aveva introdotto la possibilità di condividere post Instagram dal feed  via Direct nel 2015, e da oggi, la nuova funzionalità rende ancora più facile scoprire nuovi account e connettersi con i propri amici.

Questo aggiornamento sarà disponibile a livello globale nelle prossime settimane, a partire dalla versione 11.0 di Instagram scaricabile dall'App Store di Apple e da Google Play.