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Intarget per Leica: non solo SEO e ADV, ma anche creatività

Dopo aver sviluppato la 'content strategy' che ha portato alla crescita dei canali social del brand, raggiungendo i 101 mila follower su Facebook, 30 mila su Instagram e 16 mila su Twitter, l'agenzia ha contribuito alla realizzazione della community 'Certified by Leica' e del 'Leica Club', unendo tecnologia e creatività. Inoltre, si è occupata di creare una campagna advertising indirizzata ai fotografi professionisti, con l’obiettivo di generare engagement e, al tempo stesso, dare la visibilità alla community e facilitare il loro personal branding.

Intarget aggiunge un tassello in più alla propria collaborazione con Leica: dopo aver supportato il celebre brand della fotografia nel costruire la propria community social, ha sviluppato il progetto Certified by Leica coniugando creativity, SEO e ADV

Fin dal 2016, intarget ha sviluppato la ‘content strategy’ per i canali Facebook, Twitter e Instagram di Leica con la volontà di promuovere il posizionamento del brand come player ‘cult’ nel settore della produzione di fotocamere professionali. I canali hanno, così, visto negli ultimi anni una forte crescita sia in termini di follower che di interazione: l’account Facebook, ha superato i 101.000 follower, l’account Instagram, nato a febbraio del 2015, ora conta oltre 30.000 follower, mentre Twitter supera i 16.000

Inoltre, nel corso del 2018 intarget ha supportato il brand tedesco nello sviluppo del progetto Certified by Leica realizzato per, e con, i migliori fotografi professionisti italiani che hanno deciso di utilizzare fotocamere e obiettivi professionali Leica o che stanno valutando di utilizzarli.

Lo scopo dell’azienda è di creare una vera e propria community per supportare i fotografi professionisti italiani nella propria attività e dar loro visibilità. In particolare, Certified by Leica ha come obiettivo quello di permettere loro di far parte di un network che li aiuti e li supporti nello sviluppare la propria attività, di essere presenti in una directory qualificata aperta sia al B2B che al B2C e di poter sfruttare i canali e le piattaforme di comunicazione di Leica Camera Italia per aumentare la propria visibilità sul mercato. 

Il team creative di intarget ha ideato e sviluppato anzitutto il front end di questo progetto: il nuovo sito web Certified by Leica, raggiungibile all’indirizzo www.certifiedbyleica.com, che svolge la funzione di directory e showcase dei fotografi che fanno parte del network. La directory è fruibile con una ricerca sia per territorio, sia in funzione delle categorie in cui sono segmentati i fotografi: fashion, ritratto, corporate e advertising, ritratto e beauty, paesaggio e architettura, reportage, matrimonio, automotive, still life e food ed eventi e lifestyle.

Inoltre, intarget si è occupata di creare una campagna advertising indirizzata ai fotografi professionisti, l’obiettivo era generare engagement e, al tempo stesso, dare la visibilità alla community e facilitare il loro personal branding. 

Leica Camera Italia gestisce con intarget anche campagne ‘search’ su Google AdWords per il lancio di nuovi prodotti e la promozione di quelli esistenti.

La collaborazione ha incluso anche il lancio di Leica Club Italia (www.leicaclub.it), un ‘hub’ digitale volto ad aggregare clienti e appassionati di fotografia firmato Leica, progetto per cui il team Creative di intarget ha curato l’ideazione creativa e lo sviluppo grafico.

Si tratta di un Club aperto a tutti gli appassionati ai mondi Leica, come i member che non possiedono corpi macchina Leica, o come gli owner con accesso esclusivo per i possessori di fotocamere digitali Leica. I membri del Leica Club hanno un canale privilegiato sia in termini di informazione che di accesso a tutte queste iniziative, oltre alla possibilità di accedere a promozioni riservate.