Digital

Influencer, Pulse Advertising riflette sulla differenza tra ispirazione e aspirazione

L'agenzia di influencer marketing riflette sul fatto che, in un’epoca in cui le ragazze si rivolgono a internet per quasi tutto, le influencer di bellezza, salute e moda dovrebbero mirare ad essere sempre di più una fonte di ispirazione piuttosto che di aspirazione. Secondo Pulse Advertising i content creator hanno l’incredibile potere di cambiare la narrativa del settore e di renderlo più inclusivo. Nei prossimi anni, una domanda cruciale per il settore dell’influencer marketing sarà sicuramente quella del come interagire con le imprese per rendere il mondo uno spazio più edificante e comprensivo.

In media, un giovane controlla il proprio telefono più di 130 volte al giorno ma questo numero è ancora più alto se si prendono in considerazione le giovani donne a cui piace 'tenersi al passo' guardando i profili delle numerose influencer.

E’ quanto emerge da uno studio condotto dall’Università di Buffalo, per il quale sono state prese in esame 311 persone, sia uomini che donne, di età media di 23 anni. Michael A. Stefanone, autore dello studio, afferma che “I risultati suggeriscono persistenti differenze nel comportamento di uomini e donne sui social network che derivano da un focus culturale sull'immagine femminile e l’aspetto”.

In un’epoca in cui le ragazze si rivolgono a internet per quasi tutto, Pulse Advertising, agenzia di influencer marketing, riflette sul fatto che le influencer di bellezza, salute e moda dovrebbero mirare ad essere sempre di più una fonte di ispirazione piuttosto che di aspirazione. Questa linea sottile non è sempre facile da mantenere: a volte, è necessario sacrificare alcune vendite per il benessere delle giovani donne di tutto il mondo che stanno appena iniziando a conoscere i loro corpi, le loro passioni e i loro obiettivi.

L’aspirazione è buona solo se a piccole dosi. È importante motivare i follower ad essere ambiziosi e a aggiungere il successo ma è più importante incoraggiare il pubblico a fare ciò che potrebbe funzionare per loro.

Gli influencer, idealmente, non solo dovrebbero incoraggiare i loro follower ad iscriversi nella palestra X ma dovrebbero motivarli ad andare in palestra in generale, qualsiasi essa sia per condurre uno stile di vita sano.

Pulse Advertising è un’agenzia di influencer marketing con una forte predominanza femminile e, nonostante l’influencer marketing sia il business di cui si occupa, parte sempre dal presupposto che i social siano le piattaforma cruciali per incoraggiare il benessere a misura di ogni follower.

L’aspirazione spesso rischia di sfociare in delusione o insoddisfazione, mentre l’ispirazione porta le persone a vivere una vita che li mantiene sani e felici perchè fatta a misura su se stessi.

Ogni influencer ha il proprio stile comunicativo, ma per crescere una generazione sicura e forte di donne, bisogna prestare maggiore attenzione ai messaggi che si mandano. Gli influencer pubblicizzano un prodotto ma vendono anche l’accettazione e l’incoraggiamento. Secondo Pulse Advertising i content creator hanno l’incredibile potere di cambiare la narrativa del settore e di renderlo più inclusivo: questa responsabilità e, di conseguenza, questa professione devono essere amate ed esercitate per creare una generazione di donne forti e sicure che non solo desiderano migliorare le proprie capacità ma che possono anche sentirsi accettate e soddisfatte con ciò a cui hanno accesso.

Nei prossimi anni, una domanda cruciale per il settore dell’influencer marketing sarà sicuramente quella del come interagire con le imprese per rendere il mondo uno spazio più edificante e comprensivo.

SP