Digital

Italiaonline concessionaria Dailymotion per l'Italia

Gli spazi pubblicitari messi a disposizione di Dailymotion riguardano i formati video offerti dalla concessionaria pubblicitaria di Italiaonline iOL Advertising, con una particolare attenzione per lo sviluppo di formati interattivi e graficamente evoluti, come pre-roll personalizzati, utilizzabili anche su Virgilio Video, il media center di Italiaonline.

Italiaonline, la prima internet company italiana, ha siglato una partnership con Dailymotion, piattaforma video che tra i suoi asset ha tecnologia e icontenuti premium.

Negli anni, Dailymotion si è evoluta per diventare ora un punto di riferimento per un pubblico premium in tutto il mondo, con 21 versioni localizzate del proprio sito e dell’app. In Italia, le sue piattaforme registrano un inventario video di oltre 40 milioni di streaming mensili e oltre 3,5 milioni di utenti unici (comScore).

Con questo accordo, Italiaonline diventa la concessionaria di pubblicità digitale di Dailymotion in
esclusiva per l’Italia.

Gli spazi pubblicitari messi a disposizione di Dailymotion riguardano i formati video offerti dalla
concessionaria pubblicitaria di Italiaonline iOL Advertising, con una particolare attenzione per lo sviluppo di formati interattivi e graficamente evoluti, come pre-roll personalizzati, utilizzabili anche su Virgilio Video, il media center di Italiaonline.

“La nostra concessionaria iOL Advertising si rafforza ulteriormente con la partnership siglata tra
Italiaonline e Dailymotion, un brand di livello globale, conosciuto e apprezzato – ha commentato Andrea Chiapponi (nella foto), direttore Business unit Large Account di Italiaonline – Per una internet company da primato come la nostra, il video non può che essere sempre più centrale nella nostra strategia. L’importante accordo con un partner del calibro di Dailymotion è perfettamente in linea con la nostra politica di qualità dei contenuti e brand safety, per cui continuiamo ad essere scelti ogni giorno da più di un navigatore italiano su due e ad essere strategici per gli inserzionisti”.