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JacLeRoi firma il rilancio digital di Parmacotto con 'Stile Sottile'

La nuova brand signature coglie i valori del marchio che con la nuova social media strategy intende costruire una forte presenza a livello digital, al fine di coinvolgere target più ampi e di aumentare il buzz intorno a Parmacotto.

La strategia messa a punto a quattro mani con JacLeRoi, l'agenzia di comunicazione specializzata nel food & wine, fa leva sull'adozione di uno stile di comunicazione radicalmente nuovo. Contemporaneo e delicato trova la sua espressione nella brand signature “Stile Sottile”. 
L'obiettivo primario della social media strategy è quello di costruire una forte presenza a livello digital, al fine di coinvolgere target più ampi e di aumentare il buzz intorno al brand Parmacotto. 

“La sfida era rivitalizzare un brand – caratterizzato da un’elevatissima notorietà – reinterpretandolo in chiave contemporanea e arricchendolo di nuovi significati, di nuovi contenuti” commenta Gaia Gualerzi, Marketing Manager di Parmacotto. “Parmacotto è in linea coi tempi e accompagna il consumatore nel suo percorso di vita, ogni volta raccontando in modo coerente e realistico la società del tempo. L’eleganza delle grandi firme italiane, una storia di stile e qualità. Un gioiello della salumeria italiana. La garanzia di una grande marca. La sicurezza di una lista di ingredienti corta”.

“La sfida che è stata sottoposta a JacLeRoi è complessa e ambiziosa: con una strategia di brand positioning forte, cosciente del passato ma in grado di riposizionare la marca nei prossimi anni. Il ruolo di JacLeRoi è quello di partner strategico e creativo in grado di accompagnare la marca nel rilancio di Parmacotto partendo dei canali digital” commenta Enza Bergantino, Managing Director di JacLeRoi, “la nuova brand signature “Stile Sottile” coglie esattamente i valori di Parmacotto, la garanzia di alta qualità e di grande tradizione; un prodotto leggero ma gustoso, conviviale e contemporaneo, con lo stile di sempre. Un taglio sartoriale per tutti, sinonimo di versatilità e di mangiar bene, adatto per ogni occasione”.

La gestione dei canali, accompagnata da iniziative di digital PR e social engagement, saranno atte a coinvolgere in maniera diretta il consumatore finale, attivando collaborazioni con influencer e blogger su determinate community.

Il rilancio sui social passerà necessariamente dal consolidamento e dall'allargamento di quelle community dove Parmacotto era presente, come Facebook (Parmacotto) eTwitter (Parmacotto Official), mentre l'apertura dei nuovi canali su Instagram (parmacotto_official) e su Youtube (Parmacotto Official) garantiranno un presidio quasi totale di tutte le community in target.

La produzione di contenuti e il social advertising ripecchiano questo nuovo modo di percepire il marchio: elegante ma originale, si distingue dai competitors perchè parla al consumatore in modo diretto ma non urlato, fidelizzandolo all'insegna del rosa.